Le cose belle della vita

Pubblicato il 20 luglio 2015 da

Ognuno ha la sua lista di cose belle, ma io scommetto che tanti desideri siano in comune a tutti: la felicità, prima di tutto. Chi non la desidera?

5-cose-belle-della-vita-in-estate

Eppure, se mi capita di parlare di felicità con le amiche, spesso in molte non sanno definirla. Cos’è la felicità?

Per me la felicità è un pilastro: un’attitudine ad affrontare la vita con ottimismo. Un modo di vivere e di affrontare i problemi.

Si può essere felici anche quando le cose vanno male.
Perché la felicità è una condizione dell’anima che può non dipendere dagli avvenimenti esterni.

Ricordatevi sempre di parlare di felicità, per viverla, ma anche di scriverne: potete fare anche voi la lista delle 100 cose che amate, e vi assicuro che non sarà facile completarla tutta, perché spesso pensiamo di desiderare più cose di quante ce ne occorrano veramente.

La felicità si alimenta di cose belle. Di poesia, di fotografia, di bellezza, di colori, di natura, di ecologia, di persone.

Quali sono le vostre 5 cose belle della vita, in questo momento? Riuscite a farne un elenco, o dovete pensarci molto?

Su questo dobbiamo lavorare: imparare a contare le cose belle della vita, le cose e le persone che amiamo, allungare la nostra lista, correggerla, ripensarla… 

La felicità è un sentimento di vita e di cambiamento: non è un compromesso, ma anzi, è convincimento ed educazione, è abitudine a scegliere.

Perché non usiamo le vacanze per pensare alla nostra felicità, e facciamo un elenco di cose belle che ci riempiono la vita?



Commenti

3 Commenti per “Le cose belle della vita”
  1. Capire quello che mi fa felice per me è già felicità. Mi spiego: coltivare le proprie cose e passioni e capire che ci fanno felici è già un risultato importante! Ciao!

  2. Quali sono le vostre 5 cose belle della vita, in questo momento? Riuscite a farne un elenco, o dovete pensarci molto?
    Si : 1 vedere l’accappatoio steso in terrazzo di mio papà, questo significa che è andato in piscina che il suo corpo glielo ha permesso
    2 vedere i miei genitori che nonostante tutte le difficolta difficilmente sono senza sorriso
    3 il climatizzatore quando torno da una giornata calda a campo estivo 😛
    4 prestare la carrozzina si alessandro ad una futura cuginetta
    5 tornare a pranzo da Ale e Luca

  3. Vale

    Le 5 cose che mi fanni felice
    1-mia mamma che sorride
    2-mia figlia che è serena
    3-avere un lavoro (anche se non è il massimo)
    4-stare bene di salute
    5-la salute, il lavoro e il sorriso del mio compagno dopo una giornata passata a lavorare a 45 gradi al sole (a 50 anni non ha trovato altro nonostante la laurea e l’esperienza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.