Voglio stare sveglia tutta la notte

Pubblicato il 8 giugno 2015 da • Ultima revisione: 11 giugno 2015

estate-ragazzi

– Voglio stare sveglia tutta la notte…

E’ una frase che ho pronunciato anche io, sia da piccola che da grande.
Da piccola, quando mi sembrava che alla sera tardi i ‘grandi’ facessero chissà quali cose divertenti.
Da grande, quando durante la giornata non avevo fatto altro che lavorare, andare di corsa in ogni dove e avere zero tempo per me. Volevo recuperare il tempo ‘perso’.

Adesso mi succede con mia figlia. Certa sere non ne vuole sapere di dormire.
Io ho un sonno che mi devasta, e lei: canta, balla, corre, salta, recita la poesia per la festa della mamma (che dovrebbe essere un segreto di scuola…). E non si dorme.

Altro che contare le pecorelle: gliele lancerei addosso.
Ma, del resto, posso capirlo: la scuola è quasi finita, e lei ha voglia di vacanze.

Oh, mamma. La-scuola-è-quasi-finita.
E adesso? Ecco: voglio dormire tutta l’estate.
E invece, come tutte le mamme che conosco, farò il doppio turno: tre lunghissimi mesi di vacanze estive in cui faremo i giocolieri, tra lavoro, ufficio, piscina, ferragosto e parchetto.

Mi faccio un caffè: è meglio.
Se devo restare sveglia tutta l’estate, sarà il caso che mi attrezzi per tempo.

Voi ci avete già pensato?

===

[Una mamma in cammino, articolo realizzato grazie al sostegno di Naturino shop online per Mammafelice.]



Commenti

9 Commenti per “Voglio stare sveglia tutta la notte”
  1. Angy

    Si accettano consigli e/o incantesimi per vivere piacevolmente i prossimi tre mesi con 2 vivaci gemelli quasi seienni e un bebè di sei mesi, lavorando da casa con loro da intrattenere…

  2. In effetti restare sveglia è un’attrattiva grande quando si è piccoli… io mi ricordo i primi pigiama party che facevo con le amiche alle medie e li si che si stava sveglie tutta notte!
    ora non so cosa darei per una settimana filata di notti ininterrotte ora che sono mamma!!! e sempre ora che sono mamma anch’io ho bisogno di suggerimenti per affrontare l’estate e la fine dell’asilo della cinquenne, soprattutto perchè ne ho uno anche di 2 anni e mezzo e una terza nella pancia che nasce ad agosto… suggerimenti da giocoliera ben accetti 😉

  3. Però quanto era bella quella lunghissima estate di vacanza…

  4. angela

    La scuola qui è finita oggi e se non fosse che ancora ci aspettano un paio di settimane intense per esami terza media, io sono contenta delle lunghe vacanze estive, anche se devo continuare a lavorare, non ci sono più le lotte per mandarli a letto, per alzarsi al mattino, niente corse e rimproveri “Hai fatto i compiti”, ecc…Quando i figli crescono la fine della scuola è attesa con gioia, da loro e da me…Cambia l’età e cambiano le priorità…

  5. Marzia

    Noi abbiamo stilato la lista di tutte le cose che vogliamo fare, dal picnic al pomeriggio in piscina, dall’escursione alla visita del centro storico. Dove trovo il tempo per tutto? Facile (si fa per dire), dormo dalle 4 alle 6 ore su 24!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.