Segnalibro personalizzato per la festa del papà

Pubblicato il 5 Marzo 2015 da

Segnalibro-festa-del-papà

Il 19 Marzo è la festa del papà, e ormai nell’era degli Smartphone e Tablet i regali diventano sempre più rivolti alla tecnologia. Niente di male, sono la prima a usufruirne con gioia. Ma ogni tanto è bello anche tornare al passato e leggersi un bel libro su carta stampata. E allora perché non regalare al papà un bel segnalibro personalizzato?

Un piccolo ricordo da tenere sempre con sé, nel proprio libro preferito, come quel libro da rileggere o il romanzo preferito da intervallare con una lettura digitale.

E se il papà è uno chef provetto anche da tenere nel libro delle ricette preferite dai bambini, per tenere a mente quale ricetta preparare insieme.

Un lavoretto semplice e divertente da far realizzare anche ai più piccoli, con il nostro aiuto o completamente da soli ai bambini più grandi, il risultato sarà sempre d’effetto.

PDF da scaricare: Segnalibro per la festa del papà

Per prima cosa procuriamoci colla, forbici e pastelli o pennarelli.

Stampiamo il segnalibro e pensiamo a quale dei soggetti a fianco rappresenti al meglio il papà in questione.

Il nostro è un papà sportivo, così abbiamo pensato al cappellino; se invece porta barba e baffi ecco pronti dei bei baffoni con la barba, da poter usare anche da soli.

E se, come avevamo detto, papà è uno chef provetto, anche il cappello da cuoco è pronto per rallegrare il segnalibro.

Stefano ha disegnato il viso del suo papà. Ha poi ritagliato il cappellino e l’ha incollato, vi consiglio di usare una colla gel perché tiene di più.

Infine ha firmato il segnalibro ed ecco pronto un segnalibro personalizzato per la festa del papà.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *