Come preparare i cake pops [video]

Pubblicato il 21 gennaio 2015 da • Ultima revisione: 26 ottobre 2017

come-fare-cake-pops-video

Conoscete questi dolcetti americani chiamati cake pops? Si tratta di palline di torta glassata e ricoperta di zuccherini, infilzate sugli stecchi. Sono golosissimi e divertenti da mangiare, perché si mangiano a piccoli bocconi e come fossero dei lecca lecca di torta. Sono a tutti gli effetti delle mini mini porzioni di dolce, e si prestano moltissimo a rendere speciale il buffet di una festa di compleanno per bambini.

Ne abbiamo parlato molto sul blog dei Compleanni per bambini: si possono realizzare con merendine pronte o pan di spagna fatto in casa, Nutella o marmellata o mascarpone, e persino con il formaggio spalmabile o nella loro versione salata.

Soprattutto mi piacciono perché diventano una attività pre-festa da svolgere con i bambini: la loro realizzazione è infatti estremamente semplice, e siccome i cake pops non prevedono cottura, sono perfetti per lasciar sperimentare i bambini in cucina. L’unica cosa che serve alla loro preparazione, oltre agli ingredienti, è il frigorifero.

cake-pops-ricetta-video

I cake pops si infilzano sui bastoncini sottili e rigidi che troviamo nei chupa chups. Si trovano in commercio nei negozi di decorazioni di dolci, ma anche in alcuni supermercati: non sono particolarmente difficili da reperire.
In alternativa, possiamo usare le forchettine o palettine di plastica colorata che si usano per gli stuzzichini salati da buffet: in questo caso sarà meglio creare palline di torta un po’ più piccole e leggere, per fare in modo che restino ben salde sul loro supporto.

In un breve video vi mostro un tutorial per preparare i cake pops in poche veloci mosse.

Per i cake pops come i miei, vi serviranno: 2 brioss al cioccolato (io ho usato due kinder delice) e un plum cake con gocce di cioccolato, un cucchiaio di Nutella o altra crema spalmabile, delle tavolette di cioccolato (bianco, al latte o fondente, a seconda del vostro gusto) e delle codette o decorazioni di zucchero.

cake-pops-compleanni-ricetta-video

Cosa ne pensate?



Commenti

2 Commenti per “Come preparare i cake pops [video]”
  1. penso proprio che spiegati così saranno facili da fare! Brava, Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.