Decorare una borsa di tela con stampa personalizzata

Pubblicato il 20 novembre 2014 da

borsa-di-tela-con-stampa-personalizzata-fai-da-te-tutorial

Oggi vi farò vedere come realizzare una Borsa di tela personalizzata, con la stampa su stoffa. Noi la usiamo per trasportare i nostri libri preferiti.

In casa nostra infatti si trovano molti libri per bambini: abbiamo aderito fin da subito alla filosofia del Nati per Leggere. Ho infatti cominciato fin da subito a leggere a Stefano e sto facendo la stessa cosa con Paolo, e anche ora che il grande sa leggere da solo, la favola serale è il nostro rito quotidiano per stare un po’ insieme da soli.

Ma appunto ora sa leggere da solo e amo vederlo quando si perde nella lettura proprio come un grande. Adesso ha cominciato a leggere tutta la saga di Geronimo Stilton: Viaggio nel Regno della Fantasia. Ho così pensato di realizzargli una borsa in cui riporre i suoi libri preferiti, personalizzata, dove può tenere i suoi libri da portare anche in trasferta dalla nonna o quando andiamo a fare qualche viaggetto.

E per realizzarla basta davvero poco.

Una borsa di quelle che adesso usano tanto di stoffa, sono sicura che tutte noi ne abbiamo più di una in casa. Se siete brave, potete anche provare a cucirne una.

Vi servirà poi una stampante e della carta per stampare su stoffa.

Dei pennarelli per la stoffa.

borsa-di-tela-con-stampa-personalizzata-fai-da-te-tutorial

Per prima cosa scaricate il mio PDF: l’immagine è volutamente al contrario, perché ovviamente per stampare su stoffa serve una versione a specchio, stampatelo sulla carta per stoffa, la trovate anche dai fotografi o nei supermercati.

PDF da scaricare: Stampa per borse di tela personalizzate.

borsa-di-tela-con-stampa-personalizzata-fai-da-te-tutorial

Accendete il ferro da stiro. Quando sarà ben caldo stirate bene la stampa sulla stoffa, premete bene il ferro caldo e tenetelo anche per qualche secondo pigiato sulla carta.

borsa-di-tela-con-stampa-personalizzata-fai-da-te-tutorial

Prima di rimuovere la carta aspettate che sia completamente raffreddata, altrimenti rischiate di staccare anche la pellicola

borsa-di-tela-con-stampa-personalizzata-fai-da-te-tutorial

Stampate anche la seconda pagina o disegnate con il pennarello della stoffa dei quadrati e delle righe tratteggiate, e ripetete l’operazione.

borsa-di-tela-con-stampa-personalizzata-fai-da-te-tutorial

Ed ecco pronta una borsa per i libri personalizzata, dove il vostro bimbo potrà tenere i suoi libri preferiti e scriverne il contenuto. Quando avrà finito il libro segnerà con una X il quadrato corrispondente al libro terminato.

In alternativa, potete usare la griglia per scrivere il nome del bambino, o le frasi più belle dei suoi libri preferiti, così da non dover rifare la borsa se legge molto velocemente. 😉

Vi piace?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.