Ricette Halloween: spaghetti con polpette ‘occhio di ciclope’

Pubblicato il 30 Ottobre 2014 da • Ultima revisione: 26 Ottobre 2017

ricette-halloween-bambini-spaghetti-con-polpette-occhi-di-ciclope

Una bella spaghettata mostruosa: i classici spaghetti al sugo con le polpette, ma in versione ciclope. Basta aggiungere un’oliva al centro delle polpette, per creare degli occhi di Halloween davvero paurosi.

Ingredienti: spaghetti, salsa di pomodoro, aglio, basilico, olio, zucchero e sale, carne macinata mista, una fetta di pane in cassetta, un bicchiere di latte, prezzemolo, parmigiano grattato, un uovo, olive.

Facciamo soffriggere l’aglio con l’olio, versiamo una bottiglia di passata di pomodoro e altrettanta acqua calda, un cucchiaino di zucchero e cuociamo per circa mezzora fino a riduzione della salsa. Aggiustiamo di sale.

Prepariamo le polpette: facciamo ammollare il pane nel latte, sgoccioliamolo e uniamolo alla carne macinata. Aggiungiamo un uovo, parmigiano grattato, sale, prezzemolo tritato. Formiamo le polpette e friggiamole nell’olio caldo, da ambo i lati: non devono cuocersi completamente.

Tuffiamo le polpette nella salsa di pomodoro, aggiungendo mezzo bicchiere di acqua calda – se necessario – e lasciamole cuocere per circa 15 minuti.

Cuociamo gli spaghetti, condiamoli con la salsa di pomodoro, poi aggiungiamo le polpette in cima alla montagna di spaghetti. Su ogni polpetta mettiamo un’oliva tagliata a rondella.

 



Commenti

Un commento per “Ricette Halloween: spaghetti con polpette ‘occhio di ciclope’”
  1. fla

    who..come Lilly e il vagabondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *