Sassi fermacarte per Halloween

Pubblicato il 20 ottobre 2014 da

Come realizzare dei sassi spaventosi con facce paurose per Halloween, pietre,

E se facessimo dei fermacarte con facce spaventose utilizzando i sassi raccolti sulla spiaggia? Visi molto particolari per fare qualche scherzetto divertente in previsione della notte paurosa più divertente che ci sia.

Un gioco da fare insieme ai bambini, un’attività divertente ed economica, basta solo recuperare qualche sasso levigato. I colori  da utilizzare saranno a piacere, sia nelle tonalità che nel tipo.

Per un risultato ottimale consiglio di reperire sassi chiari, levigatissimi e vernice acrilica. Una volta asciugata la vernice per fissare ulteriormente il lavoro sarebbe opportuno, verniciarle con spray trasparente. Ma facciamola facile… una colorata ai sassi e via! Che i nostri nuovi mostri abbiano vita.

Occorrente  Tutorial sassi fermacarte per Halloween

Occorrente:

  • sassi levigati;
  • tempera;
  • pennello;
  • occhietti ballerini di diversa misura;
  • colla a caldo;
  • pennarelli indelebili.

Difficoltà: facilissimo.

Tempo di realizzazione: 10 minuti più asciugatura colore.

Prima di iniziare: reperire i sassi che potranno essere di diversa grandezza, ben levigati (lisci) e possibilmente chiari. I colori utilizzati potranno essere diversi, sia nel tipo che nelle tonalità. Più i colori scelti saranno scuri, meno colore servirà a coprire la superficie del sasso, comunque, potrà accadere che occorrano diverse mani per coprire il colore di base. Il risultato migliore si avrà con una passata di vernice spray trasparente, quest’ultima proteggerà il colore e renderà i sassi estremamente lucidi.

Step 1 Tutorial sassi fermacarte per Halloween

Step 1.

Su di una superficie protetta dipingere i sassi. Lasciare asciugare. Potrebbero essere necessarie diverse mani di colore, lasciate asciugare perfettamente tra una colorazione e l’altra.

Step 2 Tutorial sassi fermacarte per Halloween

Step 2.

Ecco i sassi dipinti e asciutti, sono pronti per lo step successivo!

Step 3 Tutorial sassi fermacarte per Halloween facce spaventose

Step 3.

Con i pennarelli indelebili disegnare bocca, denti, lingua e sopracciglia.

Step 4Tutorial sassi fermacarte per Halloween

Step 4.

Scegliere gli occhietti ballerini a seconda dei sassi, del colore e dell’espressione che si vuole dare alla singola faccia. Scaldare la pistola della colla a caldo e fissare ad uno ad uno gli occhi mobili.

Come realizzare dei sassi fermacarte per Halloween

Ecco i nostri sassi mostruosissimi!

Vi piacciono?



Commenti

7 Commenti per “Sassi fermacarte per Halloween”
  1. Che buffi! E che belli gli occhietti ballerini colorati e con ciglia, dove si potrebbero trovare?


  2. immagine livello
    Visionaria

    Ciao, ecco, io ho collaborato con il negozio FUN LAB di Milano e uso i loro materiali, devo dire che mi trovo benissimo. 😀
    Barbara li prende su Opitec, ad esempio. 😉

  3. Bellissimi!!! Anche io mi sono riportata i sassi a casa dal mare!!! Non mi verranno mai facce belle come le tue!!!

  4. Anche noi abbiamo fatto scorta di sassi questa estate al mare e ci siamo divertiti a disegnarli e colorarli. Io ho raccolto qualche idea qua e la su come colorarli per trarre ispirazione e ho creato una bachecha su pinterest e scritto un post qualche tempo fa.

  5. sono riuscita a dissuadere il piccolo dal portarsi a casa l’intera montagna, quest’estate.
    ma i sassi li andiamo a cercare al fiume… li vedo moooolto bene per rendere il nostro balconcino terrificante al punto giusto :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.