Ricette Halloween: pizza olive e salame con i ‘ragnetti’

Pubblicato il 15 ottobre 2014 da

ricette-di-halloween-per-bambini-pizza-ragnetti

Pizza e bambini: connubio perfetto. Ecco allora la pizza di Halloween: condita con olive e salamino (oppure wurstel) e decorata con ragnetti un po’ inquietanti, in puro stile Haloween.

Non è detto che ai bambini il salamino piaccia: intanto utilizziamone un tipo non piccante. Altrimenti sostituiamolo con le rondelle di wurstel. Se l’idea non vi piace, e volete rendere tutto più sano, usate rondelle di zucchina cruda! 😉

Ingredienti: pasta per pizza, salsa di pomodoro, sale, olio, origano, mozzarella per pizza, olive, wurstel o salame, peperoni.

Stendiamo la pizza. Prepariamo la salsa mescolandola a olio, sale e origano.

Stendiamo la salsa di pomodoro, così condita, sulla pizza, fino sui bordi. Aggiungiamo la mozzarella per pizza tritata, o tagliata molto finemente.

Decoriamo la pizza con le olive e – sempre con le stesse olive – aggiungiamo le zampette finte dei ragni. Stessa cosa con salame e wurstel: in questo caso le zampette saranno realizzate con piccole falde di peperone.

Mettiamo in forno già caldo e cuociamo a 200 gradi per circa 10-15 minuti.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.