Ricette Halloween: Crema verde di patate con polpo

Pubblicato il 15 ottobre 2014 da

ricette-halloween-crema-pesto-patate-con-polpo

Quasi una piovra assassina che sbuca fuori da un mare verde alieno. Sì, ho un po’ esagerato. Però… anche ai vostri bimbi piace il polpo? Qui lo trovate declinato con una crema di patate e basilico che è una delizia, ma che potete arricchire con tante altre verdure, se volete…

Ingredienti: due patate grandi, due cime di broccolo, una decina di foglie di basilico, sale, pepe, un cucchiaio di parmigiano, 1 cucchiaio di ricotta fresca, tentacoli di polipo surgelati.

Mettiamo a cuocere i tentacoli di polpo surgelato in acqua calda bollente e scoliamoli appena cotti. Teniamoli in caldo.

Nel frattempo mettiamo a lessare patate sbucciate e broccoli. Frulliamoli, una volta cotti, con olio, basilico, sale e pepe, ricotta e parmigiano.

Componiamo i bicchieri mettendo sul fondo la crema di patate e disponendo in cima i tentacoli come se la piovra stesse tentando di uscire… per invadere la terra.

Che ne dite?



Commenti

Un commento per “Ricette Halloween: Crema verde di patate con polpo”
  1. effettivamente la composizione risulta un po’ inquiestante. Però, la crema di patate deve essere spettacolare. La proverò sicuramente. 😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.