Etichette da stampare per conserve di frutta e verdura

Pubblicato il 31 luglio 2014 da

etichette-da-stampare-per-marmellate-conserve-barattoli

L’estate è un periodo di relax e spesso anche di conserve di frutta e verdura. Ricordo ancora quando da piccola passavo i pomeriggi a pulire le verdure o la frutta con la mia famiglia, per farne conserve: marmellate, salse, verdure in vasetto…

L’orto dei vicini o il semplice orto sul balcone danno sempre buoni frutti ed è magico quando si raccolgono le scorte da conservare per l’inverno.

Etichette per conserve

Il mio balcone ad esempio mi dà sempre tanto basilico e noi adoriamo il pesto. Così ne preparo sempre tanti vasetti, che poi surgelo per conservare e consumare durante l’inverno.

Etichette-conserve-marmellata

So che c’è chi fa le conserve di pomodoro e chi le marmellate. E quindi perché non etichettarle, per ricordarci la data di preparazione?

Ho preparato queste simpatiche Etichette per conserve, una serie per le salse di pomodoro, una per il pesto e una per le marmellate.

Basterà stamparle su carta adesiva e applicarle ai vasetti.

PDF da scaricareEtichette da stampare per barattoli e conserve di frutta e verdura

In alternativa potete anche stamparle su un cartoncino e attaccarle ai vostri vasetti con un filo, bucando un angolino dell’etichetta.

Cosa ne pensate? Preparerete qualche conserva questa estate?



Commenti

Un commento per “Etichette da stampare per conserve di frutta e verdura”

  1. immagine livello
    Visionaria

    che belli grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.