Bomboniere fai da te per il battesimo e biglietto PDF da stampare

Pubblicato il 24 Luglio 2014 da • Ultima revisione: 27 Febbraio 2019

Biglietti-ricordo-battesimo-ape-1

Come si realizzano delle bomboniere fai da te per un battesimo? E’ semplice! Dovete solo trovare il tempo, e l’idea giusta, che oggi vi suggeriamo noi, anzi: vi diamo il kit da stampare già pronto di biglietto e istruzioni.

Come vi avevo detto la volta scorsa, per il battesimo del mio secondogenito ho realizzato quasi tutto homemade. Dal Party Kit alle bomboniere, per lasciare un ricordo agli invitati. Sempre restando sul tema delle apine, ho realizzato insieme alla mia amica Valentina di MamiChipsandCraft un biglietto ricordo e dei sacchettini fai da te.

Io ho realizzato il biglietto, l’ho personalizzato con il nome e la data di nascita del piccolo, in fondo al post trovate il link per scaricare il biglietto, ovviamente questo dovrete compilarlo a mano, se volete qualcosa di personalizzato contattatemi e sarò felice di accontentarvi.

Biglietti-ricordo-battesimo-ape-5Vi basterà stampare il file fronte retro e stamparlo su cartoncino. La fotografia è stampata su carta fotografica e poi incollata con colla removibile, in modo che se qualcuno poi volesse tenere solo la foto non si rompe per staccarla. Mentre per i sacchettini è stato prezioso l’aiuto di Valentina, la quale ha realizzato tutti i sacchettini uno per uno.

Biglietti-ricordo-battesimo-ape-3

E qui sotto vi spiega come li ha realizzati, con un procedimento scaricabile passo passo. Io poi ho inserito i confetti colorati e ho chiuso il sacchettino con un nastrino personalizzato con nome e data di nascita. Per realizzare dei sacchettini porta confetti occorrono pochi semplici materiali:

  • Tessuto in cotone naturale
  • Forbici
  • Filo bianco
  • Ago o macchina da cucire
  • Gomma bianca per cancellare
  • Taglierino
  • Pennello e colore acrilico giallo
  • Pennarello a punta fine nero

Biglietti-ricordo-battesimo-ape-4

Per realizzare i sacchettini in serie e velocizzare il lavoro, consiglio di tagliare il tessuto in lunghe strisce alte 15 cm. Per rifinire la parte superiore piegare il tessuto verso il basso, formando un bordino di 1 cm e fermarlo con una cucitura a mano oppure con la macchina da cucire.

PDF da scaricareBiglietto da stampare per il Battesimo

PDF da scaricare: Tutorial per realizzare un sacchetto porta confetti per il Battesimo

Tagliare la striscia in tanti rettangoli lunghi 18 cm, piegarli a metà, ottenendo dei rettangoli larghi 9 cm. Cucire il lato in basso e quello a destra.

Rivoltare il sacchettino lasciando all’interno le cuciture e stirare tutti i sacchetti realizzati. Per decorare il sacchettino realizzeremo un timbro ricavato da una gomma per cancellare.

Per prima cosa scegliere il soggetto, in questo caso sarà una simpatica ape, poi disegnare il contorno esterno sulla gomma.

Con il taglierino incidere ed eliminare tutta parte di gomma che non dovrà essere stampata. Cominciare dalla parte esterna al contorno dell’ape, e poi da eventuali parti interne (le ali). Con un pennello e acrilico giallo, colorare la parte in rilievo, girare la gomma e timbrare la sagoma sul sacchettino. Lasciare asciugare bene il colore.

Con un pennarello nero a punta fine, rifinire la sagoma, disegnando i particolari dell’ape.
Ora i sacchettini sono pronti!



Commenti

4 Commenti per “Bomboniere fai da te per il battesimo e biglietto PDF da stampare”
  1. annalucy

    ma tu hai seguito qualche corso per creare cose fai da te?perché sei troppo brava 8) 8) 8) 8) 😆 😆 😆 😉 😉 😉 😉 😉 😉

  2. Ottime idee per bomboniere battesimo (ma le considero utili anche per nascita) , bravissima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *