Anelli con gli occhietti mobili

Pubblicato il 16 aprile 2014 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

anelli con occhietti ballerini

Avete mai pensare di utilizzare gli occhietti mobili in metodo alternativo?

I semplici occhietti con iride nera e palpebra colorata che si usano tradizionalmente come mezzo “visivo” per le nostre creazioni o per quelle dei nostri bimbi, io ho provato a usarli in maniera diversa, una volta, quelli tondi bicolori bianchi-neri per farne un piccolo portagioie di occhi e colla, invece oggi li ho montati su basi in metallo per creare degli anelli.

Il procedimento per avere degli anelli semplici e divertenti lo trovate qui di seguito.

occorrente anello occhietti mobili

Occorrente:

  • occhietti mobili;
  • basi per anello in metallo;
  • colla e limetta per le unghie.

Tempo di realizzazione: 2 minuti + asciugatura colla.

Difficoltà: facilissimo.

Prima di cominciare: in commercio esistono vari tipi di occhietti mobili, io ho scelto quelli di misura grande,con palpebra colorata e dotati di ciglia. Utilizzate colla adeguata per i materiali utilizzati e seguite le istruzioni sulla confezione, la mia prevede che per incollare superfici non assorbenti occorre applicare un sottile strato di colla su entrambe le parti, attendere l’essiccazione, applicare un altro strato, premere saldamente e lasciare asciugare.

Regola generale: è buona norma rendere meno scivolosa la parte da ancorare, per cui consiglio di passare sulle superfici lisce una limetta o della carta vetro.

eliminazione pellicola protettiva occhitti mobili

Step 1.

Gli occhietti mobili sono dotati di pellicola protettiva che una volta eliminata fa si che l’occhietto possa rimanere incollato a una superficie, questo tipo di colla però non basterà per fissarlo sulla base metallica. In ogni caso bisogna eliminare la pellicola.

posizionamento colla anello

Step 2 .

Mettere un velo di colla sulla base per anello in metallo già abrasa e sull’occhietto, seguire le istruzioni del proprio materiale adesivo, la mia colla  prevede 2 applicazioni. Lasciare asciugare.

anelli con occhietti mobili e ballerini

Eccoli ad asciugare.

anello indossato occhietti mobili

Al mio dito l’occhione con l’ombretto rosso.

anello occhietti mobili ballerini

E quello con l’ombretto verde!

Cosa ne pensate di questa idea con i divertenti occhioni ballerini?



Commenti

4 Commenti per “Anelli con gli occhietti mobili”
  1. …mi credi che avevo trovato quegli occhietti grandi e li avevo presi “che non si sa mai” e poi son lì abbandonati a se stessi perché sono troppo grandi per le cose realizzate con i nanerottoli???
    Ecchetelodicoaffà… ci proveremo, eh

  2. mia figlia e le sue amichette si divertiranno un mondo a farli e a sfiggiarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.