Vestiti carnevale cartoni animati

Pubblicato il 4 febbraio 2014 da

costumi-carnevale-cartoni-animati-frozen

Ho smontato l’albero di Natale da una settimana, e  Carnevale è già praticamente iniziato; mi ritrovo a tagliare e cucire con accanto l’ultimo panettone da aprire. Il prossimo anno speriamo non sia così, ho bisogno di più tempo per passare da una festa ad un’altra.

I costumi di Carnevale fatti in casa hanno un loro fascino; magari non saranno perfetti, ma volete mettere la gioia di regalare a vostro figlio un vestito fatto da voi? In Rete si trovano tantissimi tutorial, da quelli più facili da realizzare, a quelli più complicati, ma tutti hanno come ingrediente principale la fantasia 🙂

Quest’anno noi siamo iscritti al gruppo dinosauri e principesse, ma per quelli di voi che amano i cartoni animati, ecco una piccola selezione di idee che possono fare al caso vostro. Io amo il costume Barbapapà, non fosse altro perché ormai canticchio la sigla anche sotto la doccia, anzi quasi quasi mi travesto io da Barbamamma, tanto le feste appena passate mi hanno regalato una linea simile.

 

01.Costume di Barbapapà un classico che piace ai bimbi dagli anni ’70, e per fortuna facilmente realizzabile anche da chi non è brava con ago e filo. Potrete usare cartoncino cotone e pannolenci

02.Costume raperonzolo le principesse sono sempre le preferite per le bimbe, che sognano di vivere in una favola appena iniziano a camminare. Questo è un costume un po’ più complicato ma la indossandolo le bimbe saranno perfette principesse.

03.costume manny tuttofare Manny tuttofare i suoi attrezzi, un costume facile da realizzare, a voi basterà cantare il famoso jingle 😉

04.Vestito da Minnie, il vestito da minnie, facile da realizzare è adatto a tutte le età ma bellissimo per le bimbe più piccole.

05.vestito bob aggiusta tutto , per farlo vi servirà del semplice pile e potrete vestire il vostro piccolo da perfetto carpentiere

06.incredibili, questo è un costume che va bene sia per il singolo che per tutta la famiglia. La famiglia di supereroi facile da fare e molto bella da vedere per stupire tutti con un costume originale.

07.Pippi calzelunghe Tutti l’abbiamo guardata e amata, la bimba che abita con un cavallo e una scimmia è un costume divertente e non complicato, anzi vi divertirete a mettere insieme le stoffe colorate.

08. peppa pig La maialina più simpatica della tv, ecco un costume facile da realizzare perché non servirà nemmeno cucire e annodare il pile

09.george di peppa pig Dove c’è Peppa Pig non può mancare George e il suo dinosauro, anche questo un costume facile da realizzare con il pile

 10. cappuccetto rosso il vestito da cappuccetto rosso è un classico che non stanca mai, e qui è accompagnato dal lupo cattivo. I vestiti sono fatti in feltro e volendo si può usare la colla a caldo invece che ago e filo.

11. principessa e ranocchio facili da realizzare con due felpe che poi decorerete con gli occhi per il ranocchio e con tulle e nastri per la principessa. Io ci sto pensando per il prossima carnevale perché lo trovo bello ma facile da realizzare.

12. Alice nel paese delle meraviglie Questo vestito è bellissimo e molto originale, e i bimbi si divertiranno a decorare la casa del bianconiglio.

Vi sono piaciuti? Quale vi piacerebbe realizzare?

Se anche voi siete andati a vedere Frozen e vi è piaciuto, ecco una raccolta di idee per realizzare il costume di Carnevale di Frozen.

[Credits: foto dal sito ufficiale del film.]



Commenti

10 Commenti per “Vestiti carnevale cartoni animati”
  1. chiara26

    io sarei curiosa di vedere il tuo da dinosauo….o qualche spunto….il mio piccolo vorrebbe vestirsi da serpente…..

  2. Noi quest’anno principesse, tanto per cambiare… Credo che modificheremo un abito che già abbiamo nel nostro baule dei travestimenti. Adoro il Carnevale: è decisamente la mia festa preferita, forse perché sono nata in un posto in cui si festeggia per davvero, dal primo giorno, non solo l’ultimo…

  3. Il mio lui sta costruendo di sana pianta il guscio di una tartaruga ninja:P

  4. Io avevo pensato al Minion, facile da fare con una maglia gialla e una salopette di jeans, mio figlio però non ne è entusiasta. L’anno scorso l’ho vestito da semaforo e quest’anno voleva stare in tema quinto sto pensando come fare a fare un costume pompa di benzina. Idee e suggerimenti? Comunque dopo questo post provo a proporgli i barbapapa

  5. Noi abbiamo fatto per ora: anche noi dinosauro (da una copertina dell’ikea), Shaun the sheep, Olaf di frozen… forse faremo anche il pinguino di Madagascar, chi lo sà, Davide non si è ancora deciso!

  6. Che belli! Noi quest’anno stiamo lavorando dietro il tema harry potter!

  7. leucosia

    noi invece siamo orientati per spiderman…sono graditi consigli! non so cucire niente, nemmeno attaccare un bottone!

  8. Cara Mammafelice, il tuo post “Vestiti Carnevale cartoni animati” è stato selezionato tra i migliori post di altri “Blog amici” che ho avuto il piacere di leggere nella settimana appena trascorsa.
    Grazie per i tuoi consigli, MAMMAONWEB
    http://mammaonweb.blogspot.it/2014/02/top-of-post-8-10-febbraio-2014.html

  9. Cinzia

    Ciao,
    io spesso cerco ispirazione sul web. A volte ho acquistato, molte altre ho solo preso ispirazione e tentato di ricreare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.