Casa Zecchino

Pubblicato il 21 dicembre 2013 da

casa-zecchino-2013.jpg

Tra le tante cose folli e divertentissime che mi sono capitate nella mia vita di Mammafelice, posso sicuramente aggiungere una tacca con Casa Zecchino. Se seguite questo blog lo sapete già, che io sono una fan sfegatata dello Zecchino d’Oro e che da alcuni anni faccio parte della Giuria che seleziona i brani della trasmissione musicale, e ho anche il privilegio di poter stare dietro le quinte della trasmissione, quando va in onda.
Insomma: un’esperienza pazzesca.

Ma soprattutto, se seguite il blog, sapete che io sono proprio innamorata dello Zecchino perché sono innamorata dell’Antoniano: una casa che mi ha accolta come una figlia per anni, nei miei anni bolognesi, e dove ho stretto legami di amicizia bellissimi e fortissimi, entrando in contatto con persone accoglienti, calde, meravigliose e anche molto, molto professionali.

E questo affetto è stato così tanto ricambiato, che un paio di mesi fa sono stata chiamata per girare alcune puntate di Casa Zecchino: l’autrice del programma mi ha chiesto di prendere parte alla trasmissione, e fare trenta piccoli interventi in stile Mammafelice, un minuto per ogni puntata.

casa-zecchino-2013.jpg

Casa Zecchino andrà in onda a partire da Lunedì 23 Dicembre, per 30 puntate, alle ore 15.10 su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, 138 di Sky, 18 di TvSat, in streaming su www.tv2000.it).

casa-zecchino-2013

Io spero tanto che mi guarderete. Io sono solo un puntino in tutta la trasmissione: parlo per un minuto a puntata, e parlo di felicità. La trasmissione per fortuna invece è condotta da persone serie, da attori professionisti, ballerini, maestri, personalità importanti, e ovviamente la cara Sabrina Simoni, direttrice del Piccolo Coro, con il coro al completo.

Io non mi sono vista nemmeno un secondo, e non ho idea di come mi sentirò nel rivedermi: è dal primo giorno che ho gli incubi, e penso di non aver mai, mai provato un’ansia del genere, nemmeno all’esame di maturità, come quel giorno in cui ho fatto le riprese. E tutti, tutti quanti, tutti quanti sono stati con me gentilissimi e pazienti, e non posso fare altro che commuovermi al solo pensiero.

casa-zecchino-2013

Quindi ecco: io in alcune puntate avrò persino i boccoli, sappiatelo.

Spero che ci sarete a fare un po’ il tifo per me, anche quando parlerò come la rana dalla bocca larga, o mi impappinerò, o dirò delle sciocchezze infinite. Ma pazienza.
Ho fatto una cosa bella, un’esperienza nuovissima e formativa, e soprattutto ho potuto parlare di felicità.

Lucky, lucky girl.

Ci vediamo da Lunedì 23 Dicembre, per 30 puntate, alle ore 15.10 su TV2000.

Foto: Michela Zucchini.



Commenti

14 Commenti per “Casa Zecchino”
  1. Ma che gioia, poterti vedere nel ruolo che ti si addice così tanto: seminatrice di Felicità!!
    Non vedo l’ora 8) e monopolizzerò la tv della cucina!!!
    Forza Barbara!! Che la Felicità invada tutti i cuori !

  2. Evviva! Ho messo un allarme sul telefonino!
    Non voglio perdere né te, né i tuoi boccoli, né il tuo minuto di felicità.
    In bocca al lupo!

  3. E chi se la perde Mamma Felice in TV? Io certo che no!
    Sono sicura che quel tuo minuto sarà più significativo di un’ora degli altri!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Grazie, non credo, ma grazie lo stesso

      • io c’ero! trasmissione cominciata un po’ in ritardo ma c’ero… Ma quella meraviglia di maxicollar rosso Natale che indossavi, chi l’ha fatta? Tuuuuuuuuuuu? Carina e divertente la trasmissione! bello l’entomologo e il racconto sulle farfalle e il tuo angolo e la tua scatola bellissimi e tu? disinvolta! e il tuo minuto? … prezioso! e sai perchè? perchè c’eravamo tutte, proprio tutte lì con te, a ricordarci che siamo mamme, che siamo creative e che non ci arrendiamo mai!

  4. ma dai in tv…. non ti posso perdere. tutte sintonizzate su tv2000 lunedi. grande barbara ^_^

  5. Già cercato il canale… con la febbre, la tosse e i linfonodi grossi, io oggi sarò davanti a quello schermo!

  6. silvia

    😀 siete fantastici, adoro mamma felice. Oggi hai dato un buon consiglio su come far passare i momenti brutti della vita, scrivendo dei pensieri positivi.
    Lo farò sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.