Swap di Natale #giocaimmaginacrea

Pubblicato il 4 dicembre 2013 da • Ultima revisione: 4 dicembre 2013

 swap-natale-mammafelice

Tra le attività di quest’anno che sta per concludersi, ho lavorato molto con Skylanders, che ha promosso un hashtag #giocaimmaginacrea che ha visto coinvolte numerose blogger che si sono cimentate in imprese creative: con la pittura, con i cartoni animati, con l’uncinetto, i tatuaggi, la cucina… (insomma: se avete tempo, date un’occhiata allo speciale Skylanders, perché ci sono proprio delle chicche).

Con l’aiuto di Laura, su Mammafelice abbiamo pubblicato due post creativi molto belli:
Dipingere sulle magliette;
Creare la pignatta.

E un hashtag così, vogliamo ‘buttarlo via’ e farlo cadere nel dimenticatoio?
Io no di certo.

Per questo motivo abbiamo pensato ad uno Swap Natalizio #giocaimmaginacrea, ma tutto diverso dai precedenti che avete visto su Mammafelice.


Questo è uno swap sponsorizzato. Cosa significa? Che voglio fare un esperimento… chi di voi vuole essere una ‘cavia creativa’ con me? 😉

Swap-Kit completo

Nello Swap Natalizio #giocaimmaginacrea sarò io a fornirvi il kit completo dello swap: una decorazione in cartoncino da decorare, tutti i materiali creativi per decorarla (e anche qualcosa in più, che non si sa mai cosa può servire nella vita di una creativa), l’etichetta con l’indirizzo della persona a cui spedire la vostra decorazione di Natale, e pure la busta preaffrancata per spedirla. Insomma: tutti i costi sono a carico di Skylanders, ed è per questo che parlo di swap sponsorizzato.

 swap-natale-mammafelice

Nello swap-kit, indicativamente, troverete: feltro e stoffa, carta da scrapbooking e cartoncino colorato, gomma crepla, lana, nettapipa, nastrini, tovaglioli per decoupage, decorazioni varie come: bottoni, occhietti mobili, perline, piume, pompon, paillettes, adesivi…
A questo si aggiungeranno: un cartoncino che spiega l’iniziativa e riassume le date di spedizione, una busta con indirizzo e affrancatura per la vostra abbinata, un sottobicchiere di cartone grezzo con nastrino (ovvero la famosa decorazione di Natale che dovete abbellire).

Funzionerà? Per me è un esperimento: se funziona, diventerà un momento utile di gioco e condivisione, che potremo allargare anche ad altre persone, senza l’incubo di spendere singolarmente dei soldi e utilizzare propri materiali anche per giocare. A voi come sembra, come idea?
Siccome questa è un’idea di test, per ora voglio provare con circa 30 persone massimo (vabbè, proverò a non essere fiscale, ma…).
Per questa volta solo blogger: portate pazienza. Poi al prossimo giro includiamo tutti… (oppure vi aprite un blog!!).

Come funziona:
– Mandatemi via email a info@mammafelice.it la vostra disponibilità a partecipare, compilando i campi più sotto;
– Aspettate il mio pacchetto con lo swap-kit completo;
– Preparate la vostra decorazione di Natale e speditela con la busta preaffrancata che trovate all’interno del mio pacchetto.

Come tutti gli swap che si rispettino, voi saprete il nome della persona a cui spedite la vostra decorazione di Natale, ma non saprete il nome della persona da cui riceverete il pacchetto. Chiaro, no? 😉

Ecco cosa scrivere nell’email:
OGGETTO: Swap Natale #giocaimmaginacrea
Nome e Cognome:
Indirizzo completo (anche di CAP):
Blog:
Accetto: di condividere il mio nominativo e indirizzo per le finalità legate allo Swap di Natale #giocaimmaginacrea.

Tempistiche:

– Entro Domenica 8 Dicembre: mandatemi le vostre adesioni via email;
– Lunedì 9 Dicembre: spedisco gli swap-kit a tutte le partecipanti, comprensivi di abbinamento;
– Preparate la vostra decorazione di Natale e rispeditela con la busta affrancata entro il 20 Dicembre;
– Prima di spedire: Mandatemi via email la foto della vostra decorazione, oppure pubblicatela su Instagram con l’hashtag  #giocaimmaginacrea, taggando @Mammafelice.

Alla fine dello swap farò un post con tutti i vostri link e le foto delle vostre creazioni. Quindi non scordatevi di mandarmi le foto. 😉

Se vi va, condividete con me i vari passaggi della vostra creazione con l’hashtag  #giocaimmaginacrea, e non scordatevi di taggarmi!

Grazie a chi parteciperà.
Spero ci divertiremo come sempre, ma soprattutto spero che questa nuova modalità di swap possa piacervi: giochiamo insieme?



Commenti

65 Commenti per “Swap di Natale #giocaimmaginacrea”
  1. Sto ancora resistendo a twitter… ma intanto, oltre ad avertela già fatta vedere su FB, ho fatto anche il post completo sul blog.
    La mia scrap-palla: http://bimbumbeta.blogspot.it/2013/12/una-scrap-palla-da-appendere-allalbero.html

  2. Eccomi Barbara!
    Il mio pacchettino è partito ieri, ho caricato le foto su facebook e oggi ho scritto un post sul blog
    http://cartaecuci.blogspot.it/2013/12/giocaimmaginacrea-lo-swap-di-natale-con.html

    Grazie ancora per questa esperienza!

  3. Ciao, mi devo preoccupare? la mia pallina non è arrivata e oggi devo smontare l’albero 🙁

  4. Ma… ancora niente alla mia abbinata? 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.