Porta biscotti per Halloween

Pubblicato il 31 ottobre 2013 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

mummia e sacchetto di cartone riciclato

Ultima fase del conto alla rovescia per Halloween: oggi è proprio il giorno dei ‘festeggiamenti’.
La mummia con i nettapipa e il porta biscotti  in materiale riciclato: ecco i lavoretti di Halloween proposti quest’anno a costo quasi zero.

Vi avevo parlato qualche giorno addietro di come realizzare la piccola mummia con l’utilizzo di 2 nettapipe e dell’dea di presentarlo come lavoretto per Halloween per i bambini della nostra scuola.

Ai bimbi che ci suoneranno alla porta ho preparato dei sacchetti con materiale completamente di riciclo. Quello che vedete nelle fotografie è la mia prova, l’esperimento per vedere se come me lo sono immaginato, è fattibile nella realtà. A volte non c’è verso di far si che quello che immagino si possa materializzare con quel poco che possiedo.

Già avevo utilizzato questo cartone da imballo per farne un centrotavola per contenere i funghi raccolti nel bosco, e ho constatato che mantiene la forma data ed è molto particolare nella sua semplicità. Almeno ho trovato come riutilizzare questo bellissimo materiale che viene messo tra gli oggetti spediti.

Per realizzare questi sacchetti ci vuole veramente pochissimo tempo, ecco che cosa occorre.

occorrente sacco per dolci

Occorrente:

  • cartone da imballo lungo 50 cm.
  • maglia vecchia arancione
  • pinzatrice e forbice
  • biscotti o dolci diversi

per fare  confezione portabiscotti

Prendere il cartone e piegarlo a metà e con la pinzatrice fissare ai lati per un’altezza di 15 centimetri, non occorre arrivare troppo in alto.

Dalla maglia arancione ricavare 2 strisce alte 5 cm.

Io  ho reperito dei biscotti e li ho fasciati singolarmente ad uno ad uno e posti all’interno del sacchetto.

Chiudere la confezione facendo un fiocco con il nastro ricavato dalla maglietta.

mummia e sacchetto di cartone

Mummia con sacchetto di cartone

I bambini sono a posto, e per noi grandi?

Nulla, come sempre l’importante è che siano felici loro!



Commenti

7 Commenti per “Porta biscotti per Halloween”
  1. Che atmosfera, quei sacchetti! 😯
    Ancora non ho mai visto quel cartone da imballo…è davvero versatile!
    Buon Halloween a tutti!! 😀

  2. Bello il cestino, ma quell’imballo io non l’ho mai visto ;( Stamattina sono andata a portare mio figlio a scuola, lui frequenta una scuola di lingua inglese e quindi Halloween è una festa importantissima. Noi mamme abbiamo addobbato l’asilo con fantasmini riciclati, ragnatele di carta di giornale, guanti da ospedale scaduti che son diventati mani mostruose sulle cassette del WC. Abbiamo portato mandarini intagliati a mo di zucche, mani piene di patatine e popcornm Marsmallow-mostri. Insomma una meraviglia! Vedere quell’asilo e quei bambini così contenti e le mamme felici, mi fa pensare che c’è speranza, speranza che questa società smetta di sprecare! E io stamattina sono la Mamma più felice del mondo! Grazie Mamma Felice e grazie a tutte le blogger come me riciclanti 😀 seriali!


    • immagine livello
      Visionaria

      Belloooo!!!!!
      Ma quante cose avete fatto, che meraviglia. Sicuramente la scuola di lingua inglese aiuta molto 😉
      Sono felice anche io, per te, per me, per “Barbara nostra salvatrice MammaFelice” per tutti!
      Buonissima festa e grazie

  3. Graziosissimo. Da mio figlio non lo festeggiano in classe, perchè dei genitori si sono opposti per motivi ‘religiosi’. Bah, il discorso è complesso e non mi va di aprirlo. Dico solo evviva il prendersi meno sul serio. Idea molto originale comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.