Planning di Halloween

Pubblicato il 30 ottobre 2013 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

planner-festa-di-halloween

Penultimo giorno prima di Halloween: il nostro conto alla rovescia sta quasi per terminare, e noi siamo super indaffarate. L’altro pomeriggio abbiamo finito di decorare il vestito da Regina dei ragni: a parte che mia suocera ha fatto un lavoro meraviglioso, realizzando uno scamiciato che è la fine del mondo; noi abbiamo contribuito con le decorazioni. Sul corpetto ho ricamato una sottile ragnatela con il filo argentato doppio, e insieme abbiamo incollato delle perle e delle pietrine finte, e anche dei ragni. Due ragni di plastica sul corpetto, e uno invece attaccato al filo d’argento, che penzola fino alla vita.

Poi abbiamo preparato anche il cerchietto: abbiamo rivestito di nastro viola un cerchietto di plastica, poi ci ho cucito sopra delle pailette fucsia, e infine lo abbiamo decorato con un grossissimo ragno in cima: un ragno tutto nero e fucsia, enorme, con delle grosse zampe pieghevoli, fatte con gli scovolini. (Poi farò qualche foto su Instagram, prometto). E’ abbastanza spaventoso 🙂

Comunque: tutto questo per dirvi che c’è un altro PDF gratuito da scaricare. Elena ci ha preparato un planning di Halloween, per appuntarci tutte le cose che abbiamo ancora da fare. E, già che c’era, ha aggiunto un po’ di disegni di Halloween da colorare.

PDF da scaricare: Planning di Halloween con disegni da colorare.

Il planning mi è utilissimo in questa fase: oggi e domani sia io che Nestore siamo a Bologna. Lui va per sistemare le cose della casa (ebbene sì, non l’abbiamo ancora venduta… non mi ci fate pensare, che mi intristisco) e io invece vado all’Antoniano per una nuovissima avventura: provo a girare qualche mio intervento in un minuto, per una trasmissione dello Zecchino. No: non penso che questo sia il mio mestiere, e onestamente vado solo per imparare: magari un giorno saprò come comportarmi davanti a una telecamera senza sentirmi imbranata o inadeguata. A scrivere e a parlare in pubblico siamo tutti bravi, ma le telecamere sono un’altra cosa…
Comunque io provo, vado, che tanto ho ricevuto la promessa formale che il mio minutino di intervento può essere tagliato via senza remore. E la cosa mi fa stare più tranquilla. E poi bon: nella vita secondo me bisogna provare un po’ di tutto! 😉

Voi avete finito le preparazioni per la festa di Halloween, o come me siete ancora in alto mare?

Ah, beh, certo, mi son dimenticata di dire una cosa importante: domani sera torno da Bologna in tempo per la festa!



Commenti

7 Commenti per “Planning di Halloween”
  1. leucosia

    buongiorno Barbara! qui ancora tutto in fieri. ma va bene così. l’importante è stare insieme divertirsi!

  2. 😀 Grazie per i PDF, come sempre!
    Non vedo l’ora di ammirare quel costume di Dafne.
    Per il video: ho ammirato ciò che facevi nei mini filmati tutorial…e anche stavolta sarà un successo!
    Buone corse per oggi, allora!

  3. Valentina

    Ciao Barbara!
    Tanti, tantissimi auguri per questa nuova avventura!Ti riuscirà sicuramente bene come tutto quello che fai del resto. Ti penserò tanto, è sempre stato il mio sogno entrare in certi ambienti e fare un certo tipo di lavoro, forse non ci riuscirò mai ma i sogni mica costano, giusto? Sarai bravissima.
    Abbraccia per me la Regina dei Ragni più dolce del mondo!

  4. Ehh ma che bello Barbara non lo sapevo. In bocca al lupo.
    Un bacio
    Elena

  5. Che bello lo Zecchino d’Oro mi riporta bambina. Vedrai che sarà un successone. Per la verità anche parlare davanti al pubblico non è impresa semplice… o sbaglio :)?

  6. in bocca al lupo. 😉
    vedendoti ai dibattiti di mammacheblog ti posso dire che sei tagliata per stare davanti alle telecamere. credimi, non e poi cosi spaventoso. un minuto vola

  7. angela

    Che bello questo planning! Stupendo. In bocca al lupo per lo Zecchino d’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.