Ebook Giallo Creativo

Pubblicato il 2 agosto 2013 da

giallo creativo per bambini

Se avete seguito in questi mesi lo svolgersi del Giallo Creativo per bambini, sapete già come si è risolto il mistero del Faraone. Ma in ogni caso oggi potete scaricare il libro completo, che ho sistemato in PDF, e stampare tutto: illustrazioni, favola, disegni da colorare e lavoretti proposti.

La storia si è articolata in dieci puntate, pubblicate una volta ogni settimana, in cui ho pensato di realizzare una illustrazione colorata, una vignetta in bianco e nero da stampare e colorare, la trama del giallo per bambini, un lavoretto con tutorial fotografato, per riproporre ai bambini, in forma di gioco, il tema della giornata.

Tutti gli episodi sono stati raccolti in una pagina apposita: Giallo Creativo per bambini; un po’ pubblicati su Mammafelice, un po’ sul sito UHU, che ha sostenuto questa iniziativa collaborando per il secondo anno con Mammafelice. Da oggi tutto questo bel lavoro è diventato un PDF scaricabile (anzi: due), che potete portare con voi in vacanza. Così potrete tenere un pezzettino di Nur e Bastet nel vostro zainetto delle avventure.

Nur è una bimba che vive nell’antico Egitto e gioca con la sua inseparabile gatta Bastet, la quale si diverte a nascondersi in posti sempre nuovi.Un giorno a casa di Nur arriva lo zio, Scriba alla corte del Faraone. L’uomo con aria preoccupata si ritira a parlare con il papà di Nur. La bimba ascolta la conversazione di nascosto e riesce solo a capire che il Visir sta cercando qualcosa di molto prezioso che appartiene al Faraone e che è nascosto da qualche parte: bisogna fare in modo che l’oggetto misterioso non cada nelle mani sbagliate. Nur decide di indagare insieme all’inseparabile gatta ma prima deve scoprire cos’è l’oggetto misterioso.

PDF da scaricare: Giallo Creativo UHU: la storia e i lavoretti
PDF da scaricare: Giallo Creativo UHU: i disegni da colorare

Con la speranza che Nur e Bastet possano appassionarvi come hanno appassionato noi, che abbiamo imparato ad amarle, a giocare con loro e a crederci, insieme, piccoli investigatori dell’Antico Egitto.
Buone vacanze, bimbi!!

 



Commenti

3 Commenti per “Ebook Giallo Creativo”
  1. carla

    Non ero riuscita a seguire tutti gli episodi (che poi si sa: non c’è mai il tempo per recuperare), per cui ti ringrazio molto per questo utilissimo materiale! I miei super investigatori sono già all’opera!!

  2. ottimo spunto per un futuro centro estivo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.