Libro delle vacanze: percorsi e sequenze

Pubblicato il 8 luglio 2013 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

libro-vacanze-sequenze-percorsi

In queste settimane sto lavorando a una serie di libricini molto facili e brevi da portare in vacanza: giochi, sequenze, prescrittura e pregrafismo, percorsi, lettere e numeri. Oggi il primo di questa serie: un piccolo Libro delle vacanze, otto pagine di percorsi da seguire, con disegni, linee tratteggiate, sequenze di disegni e conteggi.

Otto semplici pagine da scaricare gratuitamente e portare in vacanza:
PDF da scaricare: Libro delle vacanze: sequenze e percorsi.

libro-vacanze-sequenze-percorsi

Si tratta di giochi semplici, ma che richiedono un po’ di concentrazione. Ideale sia per chi va ancora all’asilo (dai 4 anni in su), sia per chi va in prima o seconda elementare: diciamo nella fascia tra i 4 e i 7 anni. Un piccolo regalo a quelle mamme che come me, in questi giorni di estate, hanno bisogno di idee per intrattenere i bambini anche con il caldo, senza opprimerli.

Nelle prossime settimane troverete anche i libri dedicati alle lettere e ai numeri.

Buone vacanze, e buon divertimento!



Commenti

12 Commenti per “Libro delle vacanze: percorsi e sequenze”
  1. Claudia

    bello!! brava MF

    già stampato e pronto per Giorgia, che in questi giorni è impegnata al Baby Campus.
    ciao e buona settimana, Claudia

  2. angela

    Bella idea, mio figlio è fuori target, ma la tua è un’ottima idea, anzi spero che anche quest’anno tu dia qualche suggerimento per qualche lavoretto o attività da fare anche con bambini più grandicelli. Per ora non ho il problema perchè va all’oratorio estivo, poi in colonia e poi al mare con noi, ma ad agosto saremo in città e sara lunga trovare posti da vedere e cose da fare per schiodarlo dall’i-pod…buona settimana.

  3. Daniela

    Grazie mille !!
    Lo stampo appena posso!

    Nel frattempo stiamo lavorando con il Giallo Creativo, che ci piace moltissimo – a proposito sono stupita che ci siano pochi commenti sul giallo creativo… forse è un po’ dispersivo fra il sito di MammaFelice e quello di UHU… noi ci divertiamo tantissimo ! (anche il binocolo viene spesso usato per guardare cosa succede in strada… :argh: )
    L’unica cosa… la gomma crepla… nessun negozio nei dintorni l’ha mai sentita nominare… vabbé, ci ingegnamo con il cartoncino colorato incollato sulle scatole dei special k…

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Hai ragione Daniela! Devo creare bene la pagina e metterla in evidenza, e anche fare l’ebook. Cerco di prepararlo quanto prima, così sarà più semplice!
      Per la gomma crepla: io la compro online. Da Opitec costa pochissimo e viene venduta in confezioni formato A4.

  4. carla

    😀 trovo molto simpatiche ed accattivanti queste schede per i nostri nani, che appunto hanno bisogno di “far qualcosa”, ma se è anche utile senza stressarsi…meglio! il mio piccolo le usa per fare i compiti, a fianco dei suoi fratelli che li hanno davvero…e come gli piace!!! vedremo quando gli toccheranno i compiti “veri”… 🙄

  5. Ora me ,e salvo e poi cerco qualcuno che me le possa stampare a colori

  6. Alessandra

    Ciao! Ti seguo da tanto, utilizzando spesso il materiale che pubblichi per le mie bimbe di due e cinque anni. Non ti ho mai ringraziato e vorrei farlo ora! Grazie, grazie di cuore! Alessandra

  7. ELISA

    Che bello!!! Se potrei me lo comprerei!! 😀 😉 8) 😆 :mrgreen:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.