Festa del papà: biglietto divertente

Pubblicato il 6 marzo 2013 da • Ultima revisione: 20 aprile 2015

festa-papa-biglietto-divertente

Certe volte mi vengono in mente delle sciocchezze sulle quali però poi rido come una matta. Ieri ci siamo proprio divertite a preparare questo biglietto per la festa del papà, e quando lo abbiamo mostrato al resto della famiglia è stata una risata generale. In effetti, più lo guardo, più penso che sia davvero un biglietto che fa ridere. Forse anche un po’ inquietante, eh… ma divertente.

L’idea è semplice: prendere una caratteristica fisica del proprio papà e riportarla su una serie di figurine, bambolotti, o immagini. Noi abbiamo avuto vita facile: bastavano barba e capelli, perché papà è super capellone e se non si taglia i capelli ogni due settimane, sembra una pecora da tosare (ooops).

festa-papa-biglietto-divertente

Potete scegliere qualunque figurina. Io in giro per casa ho trovato un libro per bambini con attività già svolte da Dafne, e mi sono fatta entusiasmare da questi neonati col pannolino colorato. Ma il gioco vale con qualunque altra figura: figurine di calciatori, foto di modelle, foto di animali, ma persino immagini di frutta e di verdura!

festa-papa-biglietto-divertente

Li abbiamo dunque ritagliati lasciando un piccolo margine di carta intorno a ciascuno, e poi li abbiamo decorati con penna e pennarello per creare la barba, i capelli e gli occhiali.

festa-papa-biglietto-divertente

Infine li abbiamo attaccati al biglietto con la colla gel UHU (la colla stic è chiusa dentro qualche scatolone che non ho trovato, ma andrebbe anche meglio), e sul biglietto abbiamo scritto: Caro papà, ti voglio così bene che mi sembra di vederti… ovunque!

Che vi posso dire: a me fa ridere tanto anche adesso. Lo guardo e vedo sto neonato col pannolino che ha esattamente l’espressione di Nestore… e rido.

festa-papa-biglietto-divertente

Dafne ha poi creato una sorta di busta in cui nascondere il biglietto: con due fogli A4 colorati, di cui uno accorciato sui quattro lati, ripiegati insieme e incollati con poco nastro adesivo. Ha scritto lei il destinatario del biglietto (Papa Nest[o]re) e poi con i pastelli glitter a cera ha disegnato la casa e tutto ciò che ci stava intorno. Dal vivo è molto bello, perché i glitter rendono il disegno molto particolare, tridimensionale.

A voi fa ridere? 😀



Commenti

8 Commenti per “Festa del papà: biglietto divertente”
  1. ah ah ah, carinissimo Nex con il pannolino 😆

  2. aspirantemamma

    stupendo!
    E’ UGUALE! :mrgreen: :mrgreen:

  3. Iddio.
    MUORO. 😆 😆 😆
    Mi sa che non faccio in tempo per la festa del papà a fargli crescere barba e capelli… peccato.
    Aspe’
    😆 😆 😆
    Muoro un altro po’.

  4. :argh: questa idea fa schifo

  5. anna luna

    bellino , peccato mio padre non è così!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.