Albero di Natale in feltro

Pubblicato il 17 Dicembre 2012 da • Ultima revisione: 20 Aprile 2015

albero-natale-feltro-decorato-gigante

Non potevo non mostrarvi questa meraviglia di albero di Natale che ho potuto fotografare al Mondo Creativo: un albero gigantesco, che sarà stato alto almeno un metro e mezzo, completamente in feltro bianco, con le decorazioni di feltro colorato applicate sopra.

Per me probabilmente questo sarà davvero un progetto da realizzare l’anno prossimo, con calma ma con energia, perché già me lo vedo, nella casa nuova, sul pianerottolo, fuori dalla porta di ingresso: starebbe benissimo! E poi è meraviglioso, no?

L’ho fotografato presso Il risveglio dell’Antico, e l’ho tenuto bene a mente, perché mi piace proprio tanto.

L’unica cosa difficile da procurarsi è un ramo abbastanza lungo, che andrà piantato in un vaso pieno di terra, o anche semplicemente un vaso riempito con la spugna per fioristi, e poi decorato con delle palline di Natale piccole, che nascondo in verde della spugna (o con la iuta, come in foto).

Per il resto: realizzate l’albero sovrapponendo tre parti triangolari di feltro bianco. Ricamate il feltro con il filo argentato o con la colla glitter, per esempio: io ormai la uso su tutto, ed ha una resa fantastica.

Poi iniziate ad applicare delle decorazioni di feltro, cucendole a mano o a macchina, con delicatezza. Utilizzate invece il punto festone quando siete vicino ai bordi del feltro.
Potete creare qualsiasi soggetto: un paesaggio natalizio come in questo caso, Babbo Natale… e se creassimo un Presepe?

Arricchitelo con nastrini e campanelli, e poi infilatelo sul bastone di legno, in modo che resti ben fisso.

Link: http://www.ilrisvegliodellantico.com/



Commenti

5 Commenti per “Albero di Natale in feltro”
  1. Davvero bellissimo, che lavoro paziente e certosino. Suggestivo … ti porta in un mondo di fiaba e la fiaba a Natale ci sta! eccome!
    Trovo che feltro e lana siano materiali molto “adatti” al tema natalizio perchè scaldano 😉 Un piccolo albero-regalo fatto di perle e lana l’ho realizzato anche io ed è piaciuto molto. La sua realizzazione è veloce e alla portata anche di piccole manine, anche i bimbi possono farlo senza difficoltà.

  2. simona

    che meraviglia, una vera opera d’arte!
    Simona

  3. Marina

    Complimenti per questo lavoro e veramente stupendo e possibile avere il cartamodello dove lo posso comprare vorrei realizzarne almeno due da regalare alle mie figlie grazie.Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *