Albero di Natale a forma di cono

Pubblicato il 5 dicembre 2012 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

albero-natale-feltro-rosso

Una nuova ispirazione per il nostro Calendario dell’Avvento creativo: fino al 24 Dicembre condividerò con voi non solo le foto di Natale del Mondo Creativo, ma anche tutorial di Natale e lavoretti realizzati in collaborazione con UHU, che anche quest’anno ha continuato a sostenermi su Mammafelice.

Per questa ispirazione ho scelto un’immagine molto semplice: tre coni di feltro sovrapposti e decorati, che ho visto allo stand di Tricot Cafè. Sono in ventita in kit che costano meno di 10eur, ma se avete un po’ di manualità sono anche facilmente realizzabili in modo artigianale.

Qualche anno fa qui su Mammafelice, ad esempio, avevo realizzato una decorazione simile (vabbè, quasi, dai…), ma con la carta da scrapbooking. Ritagliate tre coni di misura decrescente (o crescente: dipende da che parte state!) e cuciteli per ottenere appunto la forma a cono. Impilateli semplicemente uno sull’altro, dopo averli decorati. Se non volete cucire (vi capisco…) in questo caso andrà benissimo utilizzare la colla gel: io ormai utilizzo sempre quella, sul feltro e sulla stoffa, perché non macchia e asciuga molto in fretta.

Se come me siete negate a creare i template, approfittate di quelli già fatti: se ne trovano molti in rete, con tanti bei tutorial. E potete anche realizzare un unico grande e appuntito cono di carta da scrapbooking o di feltro, se optate per un modello più semplice.

Link: Tricot Cafè.



Commenti

15 Commenti per “Albero di Natale a forma di cono”
  1. A to ci sarà spazio anche per la big shot nella tua stanza ………… :mrgreen: te la consiglio

  2. Ma che? Mi hai letto nel pensiero?
    Sono giorni che cerco un tutorial per realizzare conetti per gli alberi di Natale e voila! Eccoti qua!
    Grazie di cuore!!!!
    Un abbraccio

  3. sto alberello è carinissimo
    sto già pensando a come poterlo fare, soprattutto i forellini lungo il bordo, senza impazzire e senza che il piccoletto si faccia male (oggi l’ho beccato che si ciucciava i pennelli che avevo usato per stendere colla vinilica…)

  4. bellissimo! ne avevo visto uno simile qualche tempo fa ad un mercatino per cui in preda ad un raptus creativo (io che sono l’opposto della creatività), ho comprato del panno di feltro. unico neo era addobbato con i tubulari della caterinetta. ed io non trovo più questo fantastico oggetto che usavo da bambina. il tuo albero, oltre ad essere anche più carino mi sembra più fattibile. unico neo trovare il tempo….

  5. Anche io ho fatto un albero a cono, con un po’ di lana verde e un cartoncino di recupero, qualche perlona avanzata e qualche fiocchetto. All’interno del cono ho inserito un tubetto di crema per le mani, utilizzando il tappo sporgente come tronco dell’albero.
    http://www.riciclocreativo.it/plastica/albero-di-natale-fai-da-te-con-lana-e-perle-riciclate/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.