Alberi di Natale in lana infeltrita

Pubblicato il 3 Dicembre 2012 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

alberi-natale-feltro

Una nuova idea decorativa per Natale: un albero di Natale fai da te da realizzare con la lana infeltrita. Ho visto questi alberi al Mondo Creativo 2012, e li ho proprio amati: credo siano davvero molto scenografici, persino da utilizzare come centrotavola, e anche molto semplici da realizzare.

Se come me avete conservato da qualche parte i vecchi maglioni ormai infeltriti, potete provare a realizzare un albero simile semplicemente ritagliando e cucendo dei coni con il bordo frastagliato, da impilare uno sull’altro su un bastoncino tipo canna di bambù, che potete preventivamente fissare ad una base di legno tonda.

alberi-natale-feltro

Se realizzate dei piccoli alberi, composti anche solo da un singolo pezzo di maglia, potete usarli per l’appunto come centro tavola per la tavola di Natale.

In alternativa, se siete brave a lavorare a maglia, potete seguire le istruzioni di Purl Bee per realizzare un albero di Natale infeltrito lavorato a mano da voi: con l’uso dei ferri circolari si crea l’albero, che viene infeltrito ad alta temperatura in lavatrice. Una volta asciutto l’albero, lo si riempie con l’ovatta e si cuce a mano la parte inferiore.

Potete anche optare per creare 18 cerchi di lana infeltrita che si riducono progressivamente, per poi impilarli tutti insieme. Molto molto semplice.

Non c’è link ad uno shop, ma potete trovare gli alberi che ho fotografato, e altre decorazioni in feltro, da: L’arte Della Nonna di Bevilacqua Cinzia a Lonigo (VI). Telefono: 0444432580.



Commenti

Un commento per “Alberi di Natale in lana infeltrita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *