Le canzoni del 55 Zecchino d’Oro

Pubblicato il 20 Novembre 2012 da

55-zecchino-oro-donazioni

C’è sempre tanta curiosità sulle canzoni dello Zecchino, e io non vedevo l’ora di poterne parlare, visto che, come forse sapete, ho fatto parte della giuria che in Aprile ha selezionato i brani di questa edizione dello Zecchino.

Da oggi quindi possiamo divulgare tutto ciò che conosciamo, anche se prima della trasmissione non posso ancora mostrarvi le scenografie allestite quest’anno: posso solo dirvi che sono meravigliose.

Per me è tutto incredibile: aggirarmi dietro le quinte, guardare lo studio televisivo dal vivo, vedere le prove delle luci, aspettare l’arrivo di Pino Insegno e Veronica Maya (che già si aggirano qui per i corridoi), e soprattutto attendere di poter sentire le prove del coro e dei solisti, che dovrebbero iniziare alle due e mezza del pomeriggio.

cd-zecchino

Nel frattempo però posso dirvi che è già disponibile il CD con le canzoni dello Zecchino, 55esima edizione, ma anche una pagina che raccoglie tutti i testi e anche i brani scaricabili da iTunes.

Il CD si può anche acquistare online sullo shop dell’Antoniano, e in edicola potete trovare Il Cantagioco dello Zecchino, edito da De Agostini.

Non vedo l’ora di ascoltare le prove!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *