Orecchini con i Lego

Pubblicato il 18 Novembre 2012 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

orecchini-lego

Cosa fa una ragazza al Model Game? Cerca orecchini, no?

Mi pare ovvio che in mezzo a tutto il mondo maschile del modellismo (non voglio farne una questione di genere, ma in effetti è una passione prevalentemente maschile) io abbia notato non solo le città costruite interamente di Lego, ma ovviamente anche i gioielli.

Ero già stata incantata una volta da alcune mollette e collane realizzate con i Lego me le aveva regalate la mia amica Lila, che tra l’altro ieri è passata qui al Mondo Creativo a salutarmi nell’area ABCblog, e immagino anche a fare un po’ di spese pazze. Lei ha un negozio bellissimo su Etsy dove cuce cose meravigliose per bambini insieme alla sua socia, ma un tempo creava anche gioielli, alcuni dei quali proprio con lego e swarovski. La trovate anche su FB.

Qui al Model Game ho comunque trovato qualcosa di simile: orecchini pendenti realizzati con i Lego. Li trovo proprio carini. Certo, io non ho i buchi alle orecchie, ma l’ho già detto altrove: per Natale mi regalo i buchi alle orecchie.

gioielli-lego

Intanto ho un paio di orecchini che mi ha regalato Alessia, e questo è già un ottimo motivo per farsi i buchi alle orecchie… NOW. E poi così avrò la scusa di comprarmi anche gli orecchini a forma di Lego. Carinissimi, vero? Magari riuscirò anche a farne qualcuno da sola, se mi ci metto di impegno: in fondo il Dremel ce l’ho, ma ho anche un caro marito che magari sa usarlo meglio di me, così non mi faccio nemmeno male alle dita.

Ora non mi resta che comprare un paio di contenitori per riporre i miei bijoux, ma ho già tutto in mente: nella nuova casa, a suo tempo, vi mostrerò le soluzioni che ho trovato. Nel frattempo passo le notti insonni (come stanotte) a pensare non tanto al trasloco in sé, ma al catalogo di IKEA. Me la compro la cassettiera piccola solo per metterci le mie sciarpine e le mie collane?



Commenti

7 Commenti per “Orecchini con i Lego”
  1. che bello tutto, ikea ,progetti, orecchini….le cose che fa lila con le sue amiche……..

  2. Certo che te la compri! Ma stai anche a pensarci?!?
    Tanto per sapere: Nestore ha operato il sequestro del bancomat anche stavolta? :mrgreen:

  3. Già questa foto è una magnifica idea… ma un espositore così, da mettere in camera, con tutti gli orecchini… no? 😉

  4. Andrea

    Ciao,
    vi ringraziamo per averci dedicato questa pagina, che curiosamente ho trovato riconoscendo la foto dei nostri orecchini su google…

    vi aspettiamo anche l’anno prossimo?

    ora il 15-16-17 marzo siamo a Ludica Milano, con orecchini, braccialetti e chiaramente… i LEGO…

    Ciao
    Andrea e Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *