Decorazioni di Natale alternative

Pubblicato il 17 Novembre 2012 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

decorazioni-natale

Tra le novità che ho visto quest’anno al Mondo Creativo, vorrei segnalare in particolare tre idee che mi hanno colpita: si tratta di decorazioni di Natale alternative, un po’ diverse dal solito, che secondo me possono essere di ispirazione per tutte le persone che si sentono creative o si dilettano in lavori handmade.

Innanzi tutto il polistirolo, o materiali simili, come per esempio le schiume espanse che potete trovare anche nei negozi di bricolage: potete ritagliarle con un seghetto affilato, verniciarle a modo, decorarle con brillantini, vernici a lucido, decorazioni, perline e fiocchi. Per esempio in questo modo si possono creare ciambelle varie, o casette, o dolcetti in miniatura. Secondo me, se spalmate il tutto con la colla vinilica, e poi fate ‘rotolare’ la decorazione nella sabbia brillantinata, ottenete un gran risultato, anche perché la colla vinilica poi diventa trasparente, una volta asciutta.  In foto: Dolcericordo.

decorazioni-natale

Poi un’idea che riporta al classico, ma che quest’anno è davvero tanto attuale: la porcellana. Certo, magari non è l’ideale se avete un bambino piccolo, ma queste decorazioni in ceramica e in porcellana sono così eleganti e così immacolate, che sono proprio perfette per un albero di Natale in una bella casa signorile, magari anche di design svedese. In foto: Cerart.

decorazioni-natale

Infine la semplicità più assoluta, eppure sapete che a me non è mai venuta in mente una cosa simile? Eppure vi assicuro che è fantastica, perché immaginatevi il profumo di un albero di Natale, in inverno, con i termosifoni accesi…
Difatti si tratta di decorazioni di sapone profumato: alberelli, angioletti, farfalle. Vi assicuro che vederli appesi all’albero è spettacolare, soprattutto per l’aroma che sprigionano. In foto: Hobbymania.



Commenti

Un commento per “Decorazioni di Natale alternative”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *