Mondo Creativo 2012: manca una settimana!

Pubblicato il 9 novembre 2012 da

casette-natale

Al Mondo Creativo.
Ormai è partito il mio conto alla rovescia. Venerdì prossimo ricomincia l’avventura, e io sono di nuovo in pista. Me ne accorgo perché sto già pensando a cosa mettermi, a quale scarpe indossare, come truccarmi, come sistemare tutte le attrezzature che mi servono per riportare in parole ciò che vedo con gli occhi.

Il Mondo Creativo sarà infatti da Venerdì 16 Novembre a Domenica 18 Novembre 2012. Questa è la terza edizione a cui partecipo, ed è inutile che vi ripeta quando mi emoziona ancora questa Fiera.

torta-pasta-di-zucchero

Quest’anno, in più, il Salone si è ampliato a dismisura, e chi visiterà la Fiera avrà l’occasione di visitare anche tanti altri eventi:
– Il Cake Show, dedicato alle torte e alle decorazioni per torte;
– Il Model Game, dedicato al mondo dei videogiochi, giochi da tavolo e giochi di ruolo;
– Il Knit Cafè e l’area ABCblog che ci ospitano.

Oltre che ovviamente l’opportunità di partecipare a corsi e seminari, laboratori, esperienze di arredamento, arte del ricevere, decorazione, visual food.
Sempre per l’occasione, un’altra novità: A Little Market Italia – il portale di compravendita online di oggetti fatti a mano in Italia, Lanar e FrizziFrizzi, vestiranno di lana alcuni monumenti e scorci di Bologna, creando una vera e propria incursione di guerrilla knitting, l’arte urbana fatta solo di filati colorati e morbidi.

knitting

Il 16 e 17 Novembre, Elisabetta Ardu de “Gli Intrecci di Fusilla” interpreterà con i filati Lanar tre particolari scorci cittadini: le colonne del portico di Piazza Verdi; la finestra di via Piella, denominata “La Piccola Venezia”; i lampioni e la statua centrale della scalinata del Pincio.

cuori-stoffa

E nello stesso tempo potete anche aiutare le popolazioni emiliane colpite dal terremoto, se amate le decorazioni di Natale handmade. Al Mondo Creativo verrà infatti allestita una mostra con le creazioni più belle di Natale, per addobbare l’albero di “Teniamo Botta!” posto al centro della manifestazione con le migliori decorazioni.

Tutte le creazioni pervenute saranno omaggiate in cambio di una donazione per finanziare progetti di ricostruzione delle aree terremotate.

albero-benefico-popolazioni-emilia

Le immagini parlano per me: se potete, fate un salto. Mi trovate tutti e tre i giorni nello stand ABCblog, o anche in giro a fare foto, e ci tengo a conoscervi, e incontrarvi finalmente di persona.
Spero proprio di vedervi anche quest’anno, ancora insieme.



Commenti

14 Commenti per “Mondo Creativo 2012: manca una settimana!”
  1. Mi piacerebbe tanto venire, spero di domenica, perchè nonostante il part time sia venerdì che sabato lavoro. Ci saranno spazi dove si vendono articoli per scrap, lavoretti etc..? Ho in mente di farmi il regalo di Natale

  2. spaffola

    io non vedo l’ora!in un anno ne son o cambiate di cose…e molte.soddisfazioni grazie a te…aspettati un abbraccio stragiganterrimo!smack

  3. Ehi, ci sarò pure io… non fermatevi solo da HappyMamma, guardate in giro e fatemi almeno un sorriso! 😆

  4. Margherita

    Vedo che l’assalto lo daremo tutte domenica!!
    Non vedo l’ora!!! :mrgreen:

  5. che bello!!! soprattutto l’iniziativa pro Emilia!
    Spero di esserci anche quest’anno!!!

  6. Io friggo dalla voglia di incontrarti!!!!!

  7. Eli

    voglio venire anche io 😕
    magari con la mia bambina. sarebbe bello. mò vedo se riesco ad aggirare le resistenze del consorte. lui per forza si dovrà rendere disponibile a fare il baby sitter. mi metto al lavoro. :mrgreen:
    Buona giornata
    Eli

  8. Che invidia!!! quanto mi piacerebbe venire….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.