Una mamma può ammalarsi?

Pubblicato il 7 novembre 2012 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

mamma-con-influenza

Una delle cose per me più difficili della maternità, e non poter mai chiedere un part-time dal ruolo di mamma.
Non per questo non mi sento donna, o non mi trucco, o rinuncio al mio tempo libero. Tuttavia mi sento in qualche modo ‘condizionata’ dal mio ruolo, nel fare scelte anche su me stessa.

Per esempio mi è venuta la paura di viaggiare da sola, o, anche molto più semplicemente, se voglio uscire da sola mi sento comunque in dovere di accertarmi che lei abbia un cambio di vestiti appaiati da indossare (altrimenti, se aspetto gli abbinamenti di mio marito…), che abbia la cena pronta in frigo, che qualcuno la vada, per esempio, a prendere a scuola.

Forse sono semplicemente malata di organizzazione. Voi lo fate tutto questo?
io lo so che non è strettamente necessario, anche perché Nestore è un padre perfettamente presente e responsabile, che cucina, lava i piatti, asciuga i capelli, stende i vestiti… Quando Dafne è con lui, insomma, io non dovrei proprio preoccuparmi di niente, perché lui è perfettamente in grado di sopperire alla mia mancanza, e anzi, se devo ammetterlo, credo sia anche più bravo di me a gestire casa e figlia, perché ha più costanza e più rigore di me.

Quindi in pratica è come se io fossi sempre mamma full time, perché comunque ho sempre non solo il pensiero di me stessa, ma anche della bambina. Il che, tutto sommato, mi sembra pure ovvio.

Ma questo mi comporta un solo ‘problema’: sono diventata incapace di prendermi una bella influenza. Mi ricordo che un tempo, prima di avere una figlia, mi prendevo delle belle influenze che mi costringevano anche 4 giorni di fila a letto, a dormire, leggere, guardare la tv e bere tè caldo. Adesso non posso nemmeno ‘godermi’ il raffreddore, e quindi da Ottobre a Febbraio mi trascino sempre dietro quel po’ di mal di gola, o di febbriciattola, o di dolorini alla schiena… che invece di ‘nascondere’ con un blando medicinale, dovrei far sfogare una volta per tutte mettendomi nel letto senza più fare niente.

Parlando quindi di blande malattie (che per carità, speriamo non ci capiti mai niente di altro… ), mi sembra come di non potermi più permettere il ‘lusso’ di stare male, o di avere una banale influenza, o di stare a casa un giorno stando tutto il giorno a letto, sotto le coperte. Se anche mi capita di restare a casa perché non mi sento bene, c’è sempre una lavatrice che mi chiama, o una cena che io stessa voglio preparare, o qualcosa che non riesco a impedirmi di non fare.

Capita anche a voi? E quando si ammala vostro marito?
Per Nestore è uguale, lo so. Pure lui ha smesso di stare a letto per l’influenza: andiamo dalla dottoressa (anzi: ci va lui), prendiamo due medicine e il giorno dopo ci alziamo lo stesso. Ma perché?



Commenti

34 Commenti per “Una mamma può ammalarsi?”
  1. Ne’ io ne’ il marito ci concediamo allettamenti… Io poi sono sola con le bimbe tutto il giorno, ammalata o no, bisogna che loro restino vive. 😉
    È rimasta leggendaria un’influenza intestinale avuta quando la prima aveva due anni e mezzo e la seconda stava per nascere: giravo per casa con la bacinella per rimettere e la bimba che mi diceva “mammaaaa in braccio anche mentre vomitiii”. Ordinaria follia.

  2. Claudia

    Barbara, sono proprio come te! E’ proprio quel senso del dovere che anche con la febbre alta mi costringe a stare in piedi. A differenza tua però, oltre che a me io non ci penso più (non ho tempo e voglia) io ho un marito che con un raffreddore sembra stia per morire e non fa altro che covarsi i suoi malanni!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      ehhee mi fa sorridere che tante ragazze hanno parlato così dei loro mariti, che sono un po’ cagionevoli di salute
      io per fortuna davvero non mi posso lamentare, non che me ne voglia vantare, per carità, assolutamente. ma mi fa piacere riconoscere a Nex pubblicamente un grande merito, e lo amo proprio tanto…

  3. chiarac

    Condivido tutto! E’ la cosa più faticosa dell’essere mamma: stare male e non poterselo permettere… e non si tratta di eroismo,ma semplicemente del fatto che anche se hai la febbre i nani devono comunque mangiare, esser lavati, cambiati e, bontà loro, vogliono comunque giocare con te! troppo piccoli per capire che se stai male vorresti solo dormire… o almeno stare nel letto… Chissà se quando cresceranno me la porteranno la spremutina a letto…
    Un abbraccio

  4. Con tutti i malanni che il mimbio mi porta dal nido, ho tenuto, tenuto, tenuto, sono andata anche a lavorare con la febbre a 39 per senso del dovere (o per follia), poi sono crollata: febbre a 40, gola rivestita di placche (pure ditero i denti!) e principio di polmonite.
    Il testimone è passato mio malgrado a mio marito, che è stato più bravo di me a gestire bimbo casa e me malata, più il suo lavoro. E io, passato il momentaccio, mi sono goduta un paio di giorni di coccole a casa, lavorando e attaccando lavatrici sì, ma anche leggendo riviste e cazzeggiando in rete.
    Ed è, semplicemente, bellissimo!!
    Spero di ricordarmene la prossima volta che starò male!!

  5. jenny

    Il mio nome è jenny i am from Italia ho sposata con un uomo di nome Franklin e ci siamo felicemente sposati per circa otto anni, ma ha poi cambiato idea solo becouse non ho potuto dargli un figlio così ho la testa che sta farsi sposare un’altra donna, ma amo mio marito così tanto da estendere la non posso lasciarlo libero per un altro mento i oline un mago che ha chiamato il dottor Matama lui mi ha aiutato a riportare mio marito a me, se si ha bisogno del suo aiuto è possibile contatto con lui con questa e-mail: matamasacuraspellhome@gmail.com davvero aiutarmi a riportare mio marito quindi se avete qualsiasi problema basta contattare lui ora vi aiuterà a risolvere tutti i vostri problemi.

    da jenny

  6. dr alusi

    benvenuti a Alusi tempio

    Un pleace dove ogni tipo di problema si sta risolvendo con i grandi dei potenti di Alusi,

    siamo specializzati in tutti i tipi di magia, quali:

    buona fortuna incantesimo
    denaro incantesimo
    se avete bisogno di ulteriore abillity
    se si vuole essere messa a fuoco e avere riposo della mente
    Love Spell
    si vuole essere in controllo del proprio marraige o se si vuole legare il vostro marito
    incantesimo per bambino testardo
    affari incantesimo
    bisogno di buone fortune
    marraige incantesimo
    Io voglio che la mia ex indietro
    successo nel vostro business
    incantesimo d’azzardo
    rotto marraige incantesimo
    vuoi unirti Illuminati
    e molto di più qui è il mio indirizzo e-mail: alusispellcaster@gmail.com

  7. Una testimonianza incredibile su un mago che ha portato il mio marito torna a me. Il mio nome è Natasha Johnson, io vivo in Florida, Stati Uniti, e sono felicemente sposata con un marito bello e premuroso, con tre bambini. Un grande problema si è verificato nella mia famiglia sette mesi fa, tra me e mio marito .so terribile che ha preso il caso in tribunale per un divorce.he ha detto che non ha mai voluto stare con me, e che non amava mi anymore.So ha imballato fuori di casa e mi ha fatto ei miei figli passato attraverso un forte dolore. Ho provato tutti i miei mezzi possibili per farlo tornare, dopo molto accattonaggio, ma tutto senza alcun avail.and ha confermato di aver preso la sua decisione, e non ha mai voluto vedere di nuovo. Così una sera, mentre stavo tornando dal lavoro, ho incontrato un vecchio amico che ha chiesto a mio marito .Così ho spiegato ogni cosa per lui, così mi ha detto che l’unico modo che posso ottenere il mio marito indietro, è per visitare un mago, perché ha davvero lavorato per lui too.So non ho mai creduto nella magia, ma non avevo altra scelta, che seguire il suo consiglio. Poi mi ha dato l’indirizzo di posta elettronica del mago che egli visited.{aidamenbordgreat@yahoo.com}. Così la mattina dopo, ho inviato una mail all’indirizzo che ha dato a me, e il mago mi ha assicurato che mi metterò il mio marito indietro la prossima day.What una dichiarazione incredibile !! Non ho mai creduto, così ha parlato con me, e mi ha detto tutto quello che ho bisogno di fare. Poi la mattina dopo, così sorprendentemente, mio ​​marito che non mi chiamano per gli ultimi sette {7} mesi, mi ha dato una chiamata per informarmi che sarebbe venuto back.So Amazing !! Fu così che è tornato lo stesso giorno, con un sacco di amore e di gioia, e si è scusato per il suo errore, e per il dolore me ei miei figli che ha causato. Da quel giorno, il nostro rapporto ora è più forte di quanto fosse prima, con l’aiuto di un mago. Quindi, io vi consiglio voi là fuori a visitare gentilmente la stessa e-mail adderss {aidamenbordgreat@yahoo.com}, se siete in qualsiasi condizione come questa, o avete qualsiasi problema relativo a “portare il vostro ex indietro, nudità, Follia ecc. Quindi grazie a Dr Aidamenbor D Grande per portare indietro il mio marito, e portato grande gioia per la mia famiglia, ancora una volta. {} aidamenbordgreat@yahoo.com, Thanks ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.