Mamma Felice

Editrice La Scuola

Pubblicato il 3 ottobre 2012 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

greta la strega

La casa editrice La Scuola da più di un secolo è specializzata nel campo dei testi scolastici, e la varietà della sua offerta non comprende solamente  i classici libri di testo ma va oltre, offrendo ai suoi lettori una vasta gamma di materiali che variano dalle riviste destinate agli addetti al lavori come Scuola Italiana Moderna, la rivista che offre sempre nuovi spunti per tutti quei docenti che vogliono arricchire le loro lezioni, alla rivista Mondo Zero 3 destinata ai più piccoli, che aiuta educatrici e genitori nel delicato rapporto con i bimbi in età da nido.

Rimanendo al passo con l’ultima riforma ministeriale, sul sito della casa editrice è possibile accedere alla “scuola digitale”, un’intera sezione dedicata all’approfondimento interattivo dei testi scolastici, servizio che completa il panorama dei contenuti già messi a disposizione in forma digitale attraverso le “Edizioni digitali” vere e proprie.

Si tratta dell’opportunità di avere a disposizione aggiornamenti dei libri già acquistati, magari con novità che arricchiscono la già ampia offerta dell’edizione cartacea.

Sul sito troverete un fornito eshop in cui sarà possibile acquistare l’intera gamma di prodotti offerti, dai testi scolastici scolastici e digitali, ai libri di narrativa per ragazzi, ai testi specializzati, per finire con gli abbonamenti.

L’editrice La Scuola inoltre è un  agente di formazione riconosciuto dal ministero, e dal sito è possibile avere informazioni sulla vasta offerta di corsi di aggiornamento e approfondimento che vengono offerti a dirigenti e docenti di ogni ordine e grado.

I corsi trattano svariati argomenti toccando tematiche diverse e complesse, che vanno dai possibili approcci ai bambini con problemi di dislessia, alla delicata relazione che si instaura con i bambini che frequentano il nido. Spesso si sottovaluta l’importanza della formazione, ma non ci sta nulla di più arricchente di essere al passo con le nuove correnti pedagogiche, che aiutano ad affrontare tematiche delicate, e una volta poco conosciute come la SDA.

Una sezione molto fornita riguarda la narrativa dedicata ai ragazzi, con molte collane dedicate, e molti personaggi che sicuramente appassioneranno i piccoli di casa. Troverete  “Greta la strega” un personaggio che riunisce pregi e difetti di una persona comune con la capacità di fare magie, e si sa che il mondo magico è quello che più incuriosisce i ragazzi nelle loro prime letture.

petra pediatra

E la simpatica collana Petra pediatra piacerà a tutti quei ragazzi che troveranno interessanti e originali le avventure di una investigatrice e pediatra fuori dal comune.

L’offerta di questa casa editrice è valida, completa ed altamente specializzata, ed ogni suo prodotto incontrerà le vostre preferenze.



Commenti

3 Commenti per “Editrice La Scuola”
  1. Noi abbiamo libri di Greta la Strega ma si chiama Strega Sibilla! Riconosco anche il gatto Serafino!! Mio figlio la adorava e ho scelto un suo libro per una lettura animata alla sua festa di compleanno dei 4 anni… Chissà perché le hanno cambiato nome??

    Curioserò nell’e-shop della casa editrice… Mi intriga anche il personaggio di Petra pediatra!!

  2. Greta la strega era al nido 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.