Carte tematiche: in cucina, le stoviglie

Pubblicato il 28 settembre 2012 da • Ultima revisione: 5 agosto 2013

carte-tematiche-stoviglie-cucina

Se pensiamo agli ambienti della casa, sicuramente il più ricco di oggetti è la cucina, con gli elettrodomestici, i cibi e le stoviglie. E in attesa di preparare le card dei cibi in ordine alfabetico, che ho in preparazione da un po’ di tempo, oggi condivido con voi le carte tematiche dedicate alle stoviglie, per imparare il nome degli oggetti di uso comune presenti in cucina.

Dalle tovaglie ai bicchieri, le pentole, le posate… tutto ciò che aiuterà i bimbi a riconoscere gli oggetti, a giocare con le parole e a impararne di nuove, ma soprattutto aiuterà noi… nel chiedere aiuto quando c’è da apparecchiare e sparecchiare! 😉

Per realizzare queste carte ho utilizzato le foto del catalogo IKEA, che ringrazio nuovamente per avermi autorizzata all’uso di queste immagini: non è da tutti, ecco.

Carte tematiche da scaricare: Card stoviglie della cucina.

Per saperne di più sulle carte tematiche, sul loro utilizzo, sui materiali, e sui giochi possibili da organizzare, consultate la pagina dedicata alle Carte Tematiche. In questa pagina troverete sia le spiegazioni d’uso, sia l’elenco di tutte le carte presenti sul sito, fonetiche e tematiche.



Commenti

5 Commenti per “Carte tematiche: in cucina, le stoviglie”
  1. Cara Mammafelice sapessi quante volte utilizzo le tue carte tematiche a scuola!!!Sono uno strumento validissimo e per me orai indispensabile!Grazie per il tuo lavoro, perchè semplifichi il mio (insegnante di sostegno) e faciliti la comprensione ai miei bambini super speciali!

  2. Giovanna

    Sei semplicemente fantastica….non avevo pensato al fatto che potessero aiutare nella richiesta di aiuto ai bimbi….:)
    GIO

  3. mammafelice

    siiiiiiiiiiiiiiiii a tavola 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.