Mini bloc notes da borsetta

Pubblicato il 24 Settembre 2012 da • Ultima revisione: 20 Aprile 2015

notes-da-borsetta

E cosa si fa con le carte da gioco spaiate? Lo so, non si tratta di un lavoretto convenzionale, ma mi piaceva l’idea di sperimentare qualcosa di originale da testare per la mia borsetta.

Non so se capita anche a voi (immagino di sì), ma io ho sempre bisogno di avere con me un pezzo di carta e una penna per prendere appunti volanti: un’idea, la lista della spesa, un numero di telefono… qualunque cosa. Ho un blocchetto persino in bagno, tanto per dire. 😉

Di solito uso la moleskine, ma non mi piace scrivere sulla moleskine la lista della spesa o degli appunti ‘estemporanei’, che so mi serviranno solo per un momento. Sarebbe molto scomodo, tra l’altro, fare la spesa al supermercato con la Moleskine in mano.

notes-da-borsetta

Quindi mi sono armata di carte da gioco da riciclare e di colla forte (io uso la twist&glue perché ha il beccuccio di precisione e non mi incolloooooo le ditaaaa!) e ho provato! 😉

notes-da-borsetta

Per prima cosa prendo la carta superiore e traccio con il taglierino due linee parallele per infilare la matitina (indovinate un po’ dove ho rubato questa matita? buhhaaaa). Naturalmente usate una base da taglio, altrimenti fate danno.

notes-da-borsetta

Con il punteruolo (o le forbici… facendo molta attenzione), facciamo un buco sui foglietti a righe, e poi anche sulla carta, in modo da infilarvi un ferma campioni che tenga appunto fermi i foglietti che utilizzo.

notes-da-borsetta

E se volete essere ecologiche il più possibile, basta già così: infatti tenendo libero il ferma campioni potrete sostituire i foglietti tutte le volte che si consumano, e riciclare la carta all’infinito.

notes-da-borsetta

Se invece non vi piace che il retro della carta mostri il ferma campioni, allora basta usare la colla forte per incollarvi sopra una seconda carta, che funziona da ‘copertina’. In alternativa, usate la colla forte appena appena sui bordi che avete tagliato, per fare in modo che la carta non si rompa.

Voi lo usereste per andare alla Coop? 😉



Commenti

15 Commenti per “Mini bloc notes da borsetta”
  1. E’ carinissimo, quasi quasi se trovo una carta spaiata stasera lo faccio. 😀

  2. Geniale, strepitoso mi sa che te lo scopiazzo anch’io

  3. uhhhhhh! Bisogna per forza assassinare una mazzo di carte, vado a cercarlo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  4. bietolina

    ci stavo pensando anche io! volevo creare qualcosa di semplice, economico e utile per il mercatino dell’associazione di pelosi che seguo! grazie :)poi ho un po’ di matite ikea a da usare

  5. Belllooooo…. perfetto per andare alla Coop! :mrgreen:
    Ma mi sa che, devo aspettare che spariscano delle carte!!! 😆

  6. Ma che genialata!!!
    Purio la voglio!!!!

  7. simona

    e se lo chiudiamo in un piccolo cuore di feltro diventa un pensierino per Natale. Mi piace

  8. Bellissimo!!!! Anche io sto preparando del materiale per un mercatino di beneficenza … quasi quasi aggiungo anche questi bloc notes!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *