Spille in legno dipinte a mano

Pubblicato il 17 settembre 2012 da • Ultima revisione: 20 aprile 2015

spilla-legno

In una delle mie incursioni di shopping online ho comprato dei dischi di betulla di varie dimensioni (parlo comunque di pochi centimetri, non di una betulla in scala 1:1) dicendomi che prima o poi avrei avuto un’idea per utilizzarli.

Ho già passato tante fasi nella mia vita di blogger creativa: il feltro, la carta, la lana… e il legno dove lo mettiamo?

Quindi ho provato a creare una spilla semplicissima dipinta a mano, e per farla ho pensato ai trend della moda autunnale, come giustamente vado ‘predicando’ su Trashic. E visto che quest’anno torna di moda l’animalier (in effetti di zebre avevo già parlato anche su mammafelice), io mi sono disegnata una spilla zebrata. LOL.

Intanto procuratevi i materiali: una base per spilla di ferro, un legnetto piatto, la colla super forte col beccuccio Twist&Glue e i colori a tempera.

Il procedimento è molto semplice, come al solito. Potevate dubitarne?

spilla-legno

Dipingete di bianco il disco di betulla e lasciate asciugare bene. Poi iniziate a creare la texture zebrata con il nero e un pennellino sottile. Tenete i colori abbastanza spessi, così copriranno il legno lasciando però intravedere la trama del materiale originario.

spilla-legno

infine usate la colla attaccatutto per incollare la spilla di ferro sul retro del dischetto di betulla. Lasciate asciugare e indossate! Che dite, mi faccio pure quella ghepardata? 😉



Commenti

10 Commenti per “Spille in legno dipinte a mano”
  1. un pò di strasss??? 😛 bella pero’! giorno amica!

  2. Bellissima,la voglio fare anh’io!!!!!!!

  3. uhm…anche io ho dei dishetti di betulla da qualche parte..pensavo di farci qualche lavoretto per bambini..ma la tua spilla mi incuriosisce… :mrgreen:

  4. Molto carina questa spilla, anche io adoro le creazioni fatte a mano… se ti va dai uno sguardo a questo link e dimmi cosa ne pensi http://funnyeventscorner.wordpress.com/2012/09/20/felt-fall-flowers-tutorial-ciao-ciao-estate/

  5. Sara

    Bella, la voglio fare anche io con il mio bimbo….ma dove trovo i dischetti di betulla…?!! 🙄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.