Presentami un blog… di fotografia

Pubblicato il 16 luglio 2012 da • Ultima revisione: 18 giugno 2014

presentami-un-blog-fotografico

Ma che bella la Caccia al Tesoro di questo 2012: i precedenti post mi hanno tenuto tanta compagnia durante la scorsa settimana in cui ho latitato a causa dell’influenza. L’unica donna che riesce a prendersi l’influenza nella settimana più calda dell’anno?

Ho dunque sonnecchiato, guardato la Tv e letto tanti blog bellissimi. Tanti bei post.
E oggi, per questa nuova tappa, penso alle immagini: una gioia anche per gli occhi.

Per questo oggi vi chiedo di presentarmi un blog fotografico, ma anche un tumblr, ad esempio, o il sito professionale di un fotografo che vi piace particolarmente. O un blog che è un blog tradizionale, ma vi colpisce particolarmente per la qualità delle foto e i particolari.

Certe volte è così bello perdersi non solo nelle parole, ma nelle immagini: farsi ispirare dalle cose belle, imparare con gli occhi, trovare gioia e felicità con questo linguaggio universale che è la fotografia, la quale supera tutte le barriere culturali e linguistiche, proprio come una forma di arte pittorica moderna.

Quindi, a voi. Mentre io recupero i commenti della scorsa settimana e condivido i vostri post su FB, a voi la ricerca di immagini e bellezza: quale blog esprime di più la felicità attraverso le sue foto, per voi? Quale blog fotografico mi consigliereste? Quale blog volete presentarci questa settimana?

Come sempre, basta scrivere un post indicando la URL del blog e i motivi per cui è così di ispirazione per voi.

(Mi raccomando sempre la solita raccomandazione: rispettiamo il lavoro altrui e non utilizziamo fotografie che non ci sono state autorizzate. Regaliamo un po’ di delicatezza a questi fotografi bravissimi…)

Per compilare il form sottostante:
Descrizione: il nome del blog che state presentando
Link: il link AL VOSTRO POST (questo è importante: non mettete il link alla vostra home, ma direttamente il link al post!)

I post verranno condivisi sui canali social di Mammafelice, e soprattutto verranno letti da chi partecipa alla Caccia al Tesoro: in questo modo otterremo il nostro obiettivo, ovvero conoscerci meglio, allargare il giro delle conoscenze, imparare qualcosa di nuovo, trovare le persone.
Grazie!



Commenti

49 Commenti per “Presentami un blog… di fotografia”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.