Presentami un blog… di viaggio

Pubblicato il 9 luglio 2012 da • Ultima revisione: 18 giugno 2014

presentami-un-blog-di-viaggio

Caccia al Tesoro, Presentami un blog: la scorsa settimana ciascuna di noi si è presentata e ha fatto conoscere il suo blog. La Caccia al Tesoro di questa estate ha proprio lo scopo di allargare la propria cerchia di amicizie, conoscendo e leggendo nuovi blog, e rimpolpando il proprio lettore di feed con nuovi blog da seguire e da amare.

Ogni settimana parleremo quindi di blog, di una categoria particolare, per spremerci le meningi. Blog di cucina, di creatività, di mamme, tecnologici, di fotografia, di viaggio, di moda, di bellezza… Ho pensato che la vita non è ‘solo’ essere mamma, ma anche essere donna, coltivare altri interessi, avere uno spazio tutto per sé. E dunque, variare anche i propri interessi e parlare di tante cose, imparare tanto, capire, conoscere, essere curiose un po’ di tutto.

Oggi, dunque, la tappa di viaggio: siccome le vacanze sono ormai arrivate, e molti stanno per partire o partiranno, proviamo a cercare i blog di viaggio più belli, per trovare consigli, ispirazioni, idee.

Quali blog di viaggio?
Blog che parlano di viaggio, di eventi, di paesi lontani, di fotografie di viaggio, di resoconti, di recensioni di ristoranti, hotel e vacanze.
Il raggio di azione è molto ampio. Potete scegliere il vostro blog preferito che racconta viaggi veri, o il blog che racconta viaggi narrativi. Il blog che recensisce gli hotel per famiglie, e il blog fotografico di un viaggiatore solitario. Il tumblr di un fotografo del national geographic channel, o il micro blog di una persona che viaggia con le parole alla ricerca di luoghi e persone nuove.

Provate a seguire questa traccia, se volete:
Come si chiama il blog
Qual è il link del blog
Perché vale la pena di leggerlo
Qual è il tuo post preferito
Qual è il viaggio che faresti
Qual è il link dei feed RSS

Quando avete individuato il blog che ci volete presentare, potete scrivere un vostro post (non ci sono tempi, potete farlo quando vi aggrada) e linkarlo nel form sottostante.
Cerchiamo di rispettare il lavoro altrui: non utilizziamo foto non autorizzate direttamente, e non utilizziamo la Caccia al Tesoro per infrangere il copyright di nessuno. 😉

Piccole raccomandazioni per compilare correttamente il form:
Descrizione: il nome del blog che state presentando
Link: il link AL VOSTRO POST (questo è importante: non mettete il link alla vostra home, ma direttamente il link al post!)

I post verranno condivisi sui canali social di Mammafelice, e soprattutto verranno letti da chi partecipa alla Caccia al Tesoro: in questo modo otterremo il nostro obiettivo, ovvero conoscerci meglio, allargare il giro delle conoscenze, imparare qualcosa di nuovo, trovare le persone.

Grazie!



Commenti

93 Commenti per “Presentami un blog… di viaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.