Presentami un blog

Pubblicato il 2 luglio 2012 da • Ultima revisione: 18 giugno 2014

presentami-un-blog-caccia-tesoro-2012

Ogni estate su Mammafelice organizziamo una Caccia al Tesoro: ci incontriamo qui mentre gli altri sono in vacanza, o semplicemente cerchiamo un po’ di svago in questo periodo faticosissimo in cui dobbiamo fare il tetris con le nostre vite, per gestire i bambini in vacanza, la famiglia, il lavoro, …

Quest’anno la Caccia al Tesoro sarà molto diversa, e spero vi piacerà. 😉

Dopo l’evento del MammaCheBlog, e dopo una davvero stimolante discussione con Alessandra Buzzoni, fotografa e blogger, ho fatto una riflessione: siamo diventate quasi una famiglia allargata.
Ci conosciamo più o meno tutte, ci leggiamo, ci frequentiamo anche durante gli eventi.

Ma gli altri? Quanti blog ci stiamo perdendo? Quanto ci siamo chiuse, noi mamme, nel ‘circolo delle mamme’?
Io, quante persone interessanti mi sto perdendo?

E dunque, ecco che la Caccia al Tesoro di quest’anno si basa su questo desiderio: conoscere persone nuove, allargare i propri confini, invitare altre persone a cena, e rimescolare le carte.

Ciascuna di noi ha sicuramente tra i suoi bookmark un link di un blog del cuore, un blog che vuole presentare agli altri. Un blog da far conoscere. Un blog da presentare.

E allora, di settimana in settimana, se vi va, parleremo di nuovi blog da seguire, ci daremo consigli, in questa nuova caccia al tesoro che si chiamerà: Presentami un blog.

Non ci sono regole o regolamenti, o tempi da rispettare, e non si vince niente: lo scopo è divertirsi, ma soprattutto far conoscere agli altri i blog che noi riteniamo meritevoli di essere seguiti, per far circolare le idee, e l’amicizia.

E per farlo, partiamo da noi. Con una piccola presentazione, in modo che ciascuno possa capire chi siamo e cosa facciamo, e possa scegliere di seguirci.

Se volete partecipare, ecco la prima tappa della Caccia al Tesoro 2012: scrivere un post in cui raccontate qualcosa di voi, e dite ai vostri lettori come seguirvi al meglio.

Ecco una piccola traccia

Carta di identità:
Nome del blog e obiettivi:
Un buon motivo per seguirvi:
Due post che vale la pena leggere:
Come seguirvi (newsletter, FB, twitter…):
Indirizzo RSS feed:

Quando avrete scritto il post, linkatelo qui sotto nel form apposito: io lo divulgherò sui canali social di Mammafelice, e farò in modo che ciascun post abbia la rilevanza che merita, per condividere i link delle partecipanti alla Caccia al Tesoro.

E nella prossima tappa… inizieremo le presentazioni. 😉

ATTENZIONE!!

Prestate attenzione nell’inserire il link del vostro blog: deve iniziare con http:// e poi la URL del blog. Inoltre, nel campo descrizione, dovreste mettere il nome del vostro blog!
Inserite SOLO link attinenti: DOVETE LINKARE IL POST DELLA CACCIA AL TESORO CHE AVETE SCRITTO SUL VOSTRO BLOG, e non un negozio, o un blog che volete presentare, o la homepage del vostro blog! Se dunque non vedete il vostro link, scrivetemi, perché state sbagliando qualcosa! 😉



Commenti

283 Commenti per “Presentami un blog”
  1. Grande!Un’idea fantastica 😀

  2. angela

    Che bello, mi chiedevo proprio ieri mentre ero in spiaggia a prendere il sole e i pensieri vagavano che non stavi organizzando nulla per la lunga estate e stamane eccoti qui…Ovviamente parteciperò e stasera faccio il post. Facci sapere come si trova Dafne al centro estivo? A Luigi mancano solo due settimane ed è tristissimo ed anche io un po’ perché non è facile trovare da fargli passare il tempo mentre io sono in ufficio e lui si trova a casa con il fratello e con i nonni, che non siano i videogiochi o il pc! Buona settimana. 😀

  3. 😀 😀 😀
    Che splendida idea, inizio subito a pensarci!!!!
    Moni

  4. “Ci conosciamo più o meno tutte, ci leggiamo, ci frequentiamo anche durante gli eventi.
    Ma gli altri? Quanti blog ci stiamo perdendo? Quanto ci siamo chiuse, noi mamme, nel ‘circolo delle mamme’?”

    Sono d’accordo. A volte capita che, tramite i blogroll, salti da un blog all’altro per conoscerne di nuovi. Quest’idea è molto bella ^_^

  5. le tue idee mi piacciono sempre moltissimo,come la tua generosità e la voglia di fare,e grazie a questa tua caccia al tesoro conoscerò un sacco di mamme in gamba 😉

  6. Ci sonooooo!!! Oggi ho appena fatto un post ricicloso..non avevo ancora letto qui…ma me lo preparo e parto al più presto!!!! Fantasticissima idea!!!! come al solito…

  7. che idea bellissima! Grazie, sai sempre essere speciale

  8. che dire… !Mi piace :))))Mi piace vagare per nuovi blog e poi sinceramente io ultimamente nel mio blog sento un pò l’eco è ora di conoscere gente nuova 🙂
    Non mi son persa una caccia anche se a mozzichi, figurati questa

  9. Come sempre… grande idea!

  10. Mi piace, si’ mi piace tanto!

  11. Wow che bellissima iniziativa!!!
    Sicuramente utile e interessante!!!
    Grazie!!! Comincio subito a pensare al post!!
    Kelia

  12. Ce l’ho, ce l’ho… bè ne ho tanti a dire il vero, ma questo ve lo presenterò volentieri!
    Domani post di presentazione e poi inizio a segnarmi i nuovi blog da scoprire, perchè ho appena fatto ordine in google reader e tutta quella pulizia mi mette già un po’ d’ansia, è ora di incasinarlo di nuovo!!
    Un WOW per l’iniziativa, a presto!
    Giada

  13. Che bello! Puo’ partecipare anche la neonata Pollicina? 🙂

  14. Mammadesign

    A me mette sempre tanta ansia parlare di me, e raccontare il perche’ dover seguire il blog mammachecasa!…..
    Ma la seconda tappa Sara’ ” racconta il blog di qualcun’altro?”? No, perche’ magari mi esce piu’ facilmente….. Sei un demone, io non ti seguo piu’. 😳 😳 😛

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Ma certo, dalla seconda tappa iniziamo a presentare gli altri blog, e in ogni tappa parleremo di una categoria differente. Ma va là, perché non devi presentarti? E’ una cosa bella!! 🙂

      • E’ una cosa bellissima, molto generosa e di grande rispetto per tutti quelli che ti seguono.
        Nella realta’ io pero’ sono molto molto timida…. (apparentemente) 😳
        Pero’ ti voglio dire che ti stimo davvero, per la tua gioia ed allegria nel proporre le tue nuove belle iniziative! E’ raro incontrare persone cosi’ aperte, generose e sincere: credo che il successo di Mammafelice sia racchiuso in te, nella tua personalita’ e nella tua forza trascinante, non nel tuo sito in se’ e basta!
        Ecco l’ho detto. E lo penso davvero davvero.
        Posso permettermi di presentare Barbara nella prossima tappa?

  15. Che bella iniziativa, spero di riuscire a partecipare… nonostante i lavori di casa e il trasloco 😯

  16. ma che bella iniziativa me l’ero persa ^^. spero di riuscire a partecipare, se nti ma si può inserire anche una ricetta? oppure dovrebbe essere solo post senza ricetta? grazie per le info
    ale

  17. Che bella idea.. il mio è un piccolo blogghetto, ma poichè ora ho iniziato a lavorarci a quattro mani con bimba che ama fare fotografie ci tengo a farlo conoscere. Grazie per questa opportunità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.