Presentami un blog

Pubblicato il 2 luglio 2012 da • Ultima revisione: 18 giugno 2014

presentami-un-blog-caccia-tesoro-2012

Ogni estate su Mammafelice organizziamo una Caccia al Tesoro: ci incontriamo qui mentre gli altri sono in vacanza, o semplicemente cerchiamo un po’ di svago in questo periodo faticosissimo in cui dobbiamo fare il tetris con le nostre vite, per gestire i bambini in vacanza, la famiglia, il lavoro, …

Quest’anno la Caccia al Tesoro sarà molto diversa, e spero vi piacerà. 😉

Dopo l’evento del MammaCheBlog, e dopo una davvero stimolante discussione con Alessandra Buzzoni, fotografa e blogger, ho fatto una riflessione: siamo diventate quasi una famiglia allargata.
Ci conosciamo più o meno tutte, ci leggiamo, ci frequentiamo anche durante gli eventi.

Ma gli altri? Quanti blog ci stiamo perdendo? Quanto ci siamo chiuse, noi mamme, nel ‘circolo delle mamme’?
Io, quante persone interessanti mi sto perdendo?

E dunque, ecco che la Caccia al Tesoro di quest’anno si basa su questo desiderio: conoscere persone nuove, allargare i propri confini, invitare altre persone a cena, e rimescolare le carte.

Ciascuna di noi ha sicuramente tra i suoi bookmark un link di un blog del cuore, un blog che vuole presentare agli altri. Un blog da far conoscere. Un blog da presentare.

E allora, di settimana in settimana, se vi va, parleremo di nuovi blog da seguire, ci daremo consigli, in questa nuova caccia al tesoro che si chiamerà: Presentami un blog.

Non ci sono regole o regolamenti, o tempi da rispettare, e non si vince niente: lo scopo è divertirsi, ma soprattutto far conoscere agli altri i blog che noi riteniamo meritevoli di essere seguiti, per far circolare le idee, e l’amicizia.

E per farlo, partiamo da noi. Con una piccola presentazione, in modo che ciascuno possa capire chi siamo e cosa facciamo, e possa scegliere di seguirci.

Se volete partecipare, ecco la prima tappa della Caccia al Tesoro 2012: scrivere un post in cui raccontate qualcosa di voi, e dite ai vostri lettori come seguirvi al meglio.

Ecco una piccola traccia

Carta di identità:
Nome del blog e obiettivi:
Un buon motivo per seguirvi:
Due post che vale la pena leggere:
Come seguirvi (newsletter, FB, twitter…):
Indirizzo RSS feed:

Quando avrete scritto il post, linkatelo qui sotto nel form apposito: io lo divulgherò sui canali social di Mammafelice, e farò in modo che ciascun post abbia la rilevanza che merita, per condividere i link delle partecipanti alla Caccia al Tesoro.

E nella prossima tappa… inizieremo le presentazioni. 😉

ATTENZIONE!!

Prestate attenzione nell’inserire il link del vostro blog: deve iniziare con http:// e poi la URL del blog. Inoltre, nel campo descrizione, dovreste mettere il nome del vostro blog!
Inserite SOLO link attinenti: DOVETE LINKARE IL POST DELLA CACCIA AL TESORO CHE AVETE SCRITTO SUL VOSTRO BLOG, e non un negozio, o un blog che volete presentare, o la homepage del vostro blog! Se dunque non vedete il vostro link, scrivetemi, perché state sbagliando qualcosa! 😉



Commenti

283 Commenti per “Presentami un blog”
  1. You have to waste less time to seek out your necessary topic on net, because nowadays the searching strategies of search engines are pleasant. That抯 why I fount this paragraph here.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.