Presentami un blog

Pubblicato il 2 luglio 2012 da • Ultima revisione: 18 giugno 2014

presentami-un-blog-caccia-tesoro-2012

Ogni estate su Mammafelice organizziamo una Caccia al Tesoro: ci incontriamo qui mentre gli altri sono in vacanza, o semplicemente cerchiamo un po’ di svago in questo periodo faticosissimo in cui dobbiamo fare il tetris con le nostre vite, per gestire i bambini in vacanza, la famiglia, il lavoro, …

Quest’anno la Caccia al Tesoro sarà molto diversa, e spero vi piacerà. 😉

Dopo l’evento del MammaCheBlog, e dopo una davvero stimolante discussione con Alessandra Buzzoni, fotografa e blogger, ho fatto una riflessione: siamo diventate quasi una famiglia allargata.
Ci conosciamo più o meno tutte, ci leggiamo, ci frequentiamo anche durante gli eventi.

Ma gli altri? Quanti blog ci stiamo perdendo? Quanto ci siamo chiuse, noi mamme, nel ‘circolo delle mamme’?
Io, quante persone interessanti mi sto perdendo?

E dunque, ecco che la Caccia al Tesoro di quest’anno si basa su questo desiderio: conoscere persone nuove, allargare i propri confini, invitare altre persone a cena, e rimescolare le carte.

Ciascuna di noi ha sicuramente tra i suoi bookmark un link di un blog del cuore, un blog che vuole presentare agli altri. Un blog da far conoscere. Un blog da presentare.

E allora, di settimana in settimana, se vi va, parleremo di nuovi blog da seguire, ci daremo consigli, in questa nuova caccia al tesoro che si chiamerà: Presentami un blog.

Non ci sono regole o regolamenti, o tempi da rispettare, e non si vince niente: lo scopo è divertirsi, ma soprattutto far conoscere agli altri i blog che noi riteniamo meritevoli di essere seguiti, per far circolare le idee, e l’amicizia.

E per farlo, partiamo da noi. Con una piccola presentazione, in modo che ciascuno possa capire chi siamo e cosa facciamo, e possa scegliere di seguirci.

Se volete partecipare, ecco la prima tappa della Caccia al Tesoro 2012: scrivere un post in cui raccontate qualcosa di voi, e dite ai vostri lettori come seguirvi al meglio.

Ecco una piccola traccia

Carta di identità:
Nome del blog e obiettivi:
Un buon motivo per seguirvi:
Due post che vale la pena leggere:
Come seguirvi (newsletter, FB, twitter…):
Indirizzo RSS feed:

Quando avrete scritto il post, linkatelo qui sotto nel form apposito: io lo divulgherò sui canali social di Mammafelice, e farò in modo che ciascun post abbia la rilevanza che merita, per condividere i link delle partecipanti alla Caccia al Tesoro.

E nella prossima tappa… inizieremo le presentazioni. 😉

ATTENZIONE!!

Prestate attenzione nell’inserire il link del vostro blog: deve iniziare con http:// e poi la URL del blog. Inoltre, nel campo descrizione, dovreste mettere il nome del vostro blog!
Inserite SOLO link attinenti: DOVETE LINKARE IL POST DELLA CACCIA AL TESORO CHE AVETE SCRITTO SUL VOSTRO BLOG, e non un negozio, o un blog che volete presentare, o la homepage del vostro blog! Se dunque non vedete il vostro link, scrivetemi, perché state sbagliando qualcosa! 😉



Commenti

283 Commenti per “Presentami un blog”
  1. Il numero 227 lo devi togliere perchè ho sbagliato a scrivere. Ho rifatto l’iscrizione e la 228 è giusta. Perdonatemi e grazie!

  2. Mammafelice fai un giro sul mio blog http://paperinamoneyandfood.blogspot.it/ sei stata “premiata” :)

  3. Non sono ancora una mamma, ma ci stiamo provando, da 5 mesi…posso presentarmi?
    http://babyavventura.blogspot.it/

    Questa lista è bellissima e preziosissima!
    Ciaoa tutte!

  4. Ciao
    ho deciso di iscrivermi alla caccia al tesoro.
    Ora scritto 1 tappa

  5. Sono in ritardo per partecipare? Inizio ad riusare il pc in questi giorni…estate lunga e vagabonda…
    Mariuccia

  6. elisabetta

    Ciao a tutte!!
    io sono nuova, da poco ho aperto un mio blog e quindi al momento ne ho inserio solo un paio! ma un po’ alla volta spero di aumentare!
    seguo questo blog da un po’ e mi piace moltissimo!!non ho mai commentato ma concordo con tutto cio’ che è scritto.
    Non sarò inizalmente interessante ma spero un po’ alla volta di diventarlo. :) grazie dell’opportunità!

  7. veronica

    che bello ma si può ancora partecipare ? ho visto qualche post dei vari blog è sono di alcuni mesi fa

  8. MammaAua

    Finalmente mi sono decisa a lasciare un commento, proprio in occasione di una iniziativa meravigliosa come questa della caccia al tesoro: TU (MammaFelice)sei GENIALE! Io ho un blog su libero e, proprio oggi ti ho dedicato un post, poi vengo ad aggiornarmi e cosa trovo? Questa fantastica idea… Grazie per quello che offri con il tuo blog e tutte le iniziative, idee e consigli…Grazie, grazie ed ancora grazie! Laura

  9. MammaAua

    Splendida iniziativa! Come sempre d’altronde! Mi chiamo Laura, sono mamma di una duenne (poco più) e ti seguo da quando ero incinta ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere ma, oggi che ti ho nominata nel mio blog e sono passata ad aggiornarmi, trovo questa splendida novità della caccia al tesoro per allargare la famiglia, quindi ho deciso di farti sapere che per me sei un MITO! Sei stata la mia fonte d’ispirazione, grazie a te, al tuo blog ed a tutte le tue meravigliose iniziative, ho deciso di creare un blog… niente a che fare con il tuo ma mi aiuta molto… ora l’idea della caccia al tesoro è davvero STRAORDINARIA come te! Grazie, grazie ed ancora grazie… scusa l’intrusione ed il mio essere prolissa! Buon proseguimento da una tua fan… Laura!

  10. Ciao mamma felice, scusa se irrompo alle 11 di sera ma mi domandavo: la caccia al tesoro è ancora in corsa o io, che sono l’ultima arrivata, mi sono persa qualcosa? grazie

  11. Claudia

    Ciao Mammafelice,
    mi sono appena iscritta…….ma non so se ho eseguito la giusta procedura……..dammene conferma, altrimenti riprovo!!!
    Grazie e complimenti per l’iniziativa!!!
    Claudia

  12. non sono un mago del computer….affatto

    ma perchè non riesco a prelevare il tuo bannerino? ci vado sopra e non succede niente???? perchè????????
    ciao da mamma impedita!!!

  13. ciao barbara, una curiosità? é possibile che si possa essere cancellato il nome del mio blog dall’elenco? Io ricordo di essermi iscritta in posizione 39 prima di twins(bi)mamma con cui avevo chattato. Cosa può essere successo secondo te? Ora vedo che in quella posizione c’è un sito con il nome angela ma non è il mio. Grazie per la delucidazione che vorrai darmi. Puoi controllare tu stessa qui http://www.mammaemamme.blogspot.it/search/label/blog. Si può reinserire il mio blog? ciao buon lavoro angela

  14. una mamma di 7, con anche un bimbo speciale!
    Complimenti, bellissima iniziativa!

  15. :roll: la pagina mi piace molto vorrei capirne di piu’ siete davvero in gamba complimenti

  16. ma che bella iniziativa…che scopro in ritardo!..grazie comunque per avermi menzionata…
    nella fretta di aggiungermi alla lista non ho letto bene e ho messo il link del mio blog…senza post :=(!!!
    Ma forse l’iniziativa è ormai scaduta!
    a presto per altre iniziative e cose belle…

  17. 7089 pheromones during ovulation [url=http://pheromone101.webs.com/]pheromonoes[/url] dkcqz6vzfjuzpbul, 9548 [url=http://usepheromones.webs.com/]pheromones japanese beetles[/url] pheromones kairomones jdfu1rltytueryu5, 4494 pheromones used in oceans 13 [url=http://buypheromones.webs.com/]pheromones women[/url] pheromonoes.

  18. pqq9bweziyvormvh, 8488 [link=http://bestcafeshops.com]jaket keren semarang[/link] jaket keren anak 9z0fjfympewqitq, jaket gaul terbaru [link=http://jaketgaul.org]jual jaket gaul[/link] 6499 [link=http://jfleece.com]jaket korea[/link] jaket korea.

  19. Nome del blog: Ci penseremo domani – We’ll think about it tomorrow

    Il blog nasce come “Una sorta di presa di posizione verso il presente.”
    qui troverete il primo post che introduce il messaggio che vorremmo lasciare.
    http://wellthinkaboutittomorrow.blogspot.it/2013/07/ci-penseremo-domani.html#more

    Il link ufficiale:
    http://wellthinkaboutittomorrow.blogspot.it

    Sono NaiMarta e sono mamma di due bimbi di 5 e 2 anni.

  20. You have to waste less time to seek out your necessary topic on net, because nowadays the searching strategies of search engines are pleasant. That抯 why I fount this paragraph here.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.