Biglietto di compleanno con i palloncini

Pubblicato il 25 Maggio 2012 da • Ultima revisione: 20 Aprile 2015

biglietto-compleanno-palloncini

Una delle cose che non mancano mai nella mia borsa di mamma: i palloncini. Nel mio kit di sopravvivenza da mamma ho aggiunto una buona manciata di palloncini: ho visto che nei casi di noia estrema il palloncino riesce a sedare qualsiasi capriccio o lagna o stanchezza. Una volta portavo le bolle di sapone, ma sappiate che tenerle in borsa non si è rivelata una buona idea, a meno che non vogliate che la vostra carta di identità profumi al gusto di sapone per i piatti.

Così è nato questo bigliettino: ho ricevuto in regalo dei palloncini, e ho pensato che uno di essi poteva essere utilizzato come gadget da inserire nei biglietti di compleanno, per creare un biglietto che, oltre a contenere un invito, contiene anche un piccolo regalo!

Indice dell'articolo

Biglietto compleanno palloncini

biglietto-compleanno-palloncini

Materiali:
– Biglietto di cartoncino doppio
– cartoncini colorati
– colla extra gel UHU
patafix UHU
– matita e gomma
– forbici e taglierino
– cartoncino di recupero
– base da taglio

biglietto-compleanno-palloncini

Prendiamo dei cartoncini colorati di recupero, che serviranno per creare i finti palloncini da apporre sul lato del biglietto. Con un cartone di recupero realizziamo la sagoma del palloncino, e ripetiamola con la matita sulla carta colorata, ritagliano 4-5 forme tutte simili tra loro.

biglietto-compleanno-palloncini

Sul biglietto doppio, tenuto aperto, tracciamo la sagoma del nostro palloncino ‘reale’ e poi ritagliamola con il taglierino: questa sarà la finestrella in cui faremo spuntare il palloncino.

biglietto-compleanno-palloncini

All’interno del palloncino, inseriamo i riferimento della festa: indirizzo, orario, numeri di telefono da contattare per la conferma…

biglietto-compleanno-palloncini

Con 2-3 pezzetti di patafix incolliamo il biglietto, richiudendolo: se posizioniamo il nostro palloncino in prossimità della sua finestrella, lasciandogli poca aria all’interno, si andrà perfettamente ad incastrare nell’intaglio, dando tridimensionalità al biglietto. Per utilizzare il palloncino e giocarci non è dunque necessario distruggere il biglietto: basta aprirlo e chiuderlo grazie al patafix, per leggerlo anche decine di volte.



Commenti

9 Commenti per “Biglietto di compleanno con i palloncini”
  1. ma è troppo divertente 🙂

  2. Molto carino! Diventa un regalo per gli invitati!

  3. ginevra

    davvero molto simpatici. l’unica cosa ( che e un vero peccato e che dopo un po il palloncino fa ciao ciao 🙁 . ho trovato le vostre idee davvero uniche vorrei anche io creare un sito ma non sono molto esperta di computer. mi piacerebbe inventare biglietti e avere il parere degli altri. se mi volete aiutare per entrare nel sito aspetto commenti qui sotto. se mi aiuterete ad entare ricordatevi di commentare i mie biglietti. a scusate un’altra cosa, non sono siti a pagamengrazieto vero???? 😯 spero siate gentili di aiutarmi e buon ferragosto a tutte 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😆 😆 🙄 🙄 😉 😉

  4. serena

    fantastico!! .oggi c e il compleanno della mia amic e glielo faccio!! GENIALE! :mrgreen: 😆 8) 😉 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *