Biglietto di compleanno Pizza Party

Pubblicato il 18 maggio 2012 da • Ultima revisione: 20 aprile 2015

biglietto-compleanno-pizza-party

Amo la pizza, sempre e comunque, ed è un amore che dura da tutta la vita e che non smetterà mai. E’ forse una delle poche certezze della mia vita. 😉
Tempo fa ho anche raccolto tutte le risorse incentrate sull’argomento pizza, qui su Mammafelice… e come vedete continuo ad aggiungerle. Oggi aggiungo alla lista i miei biglietti di compleanno ‘Pizza Party’: facilissimi e divertenti, diventano biglietti di invito da realizzare insieme ai bambini.

Basta solo il cartoncino colorato, e qualche tagliuzzamento sapiente con le forbici. Sugli ingredienti c’è da aggiungere solo un po’ di fantasia: io ho messo peperone, basilico e funghi, ma potete sbizzarrirvi con il rosa del prosciutto, con il rosso del salame, con il nero delle olive, e così via…

Biglietto di compleanno Pizza Party

biglietto-compleanno-pizza-party

Materiali:
– cartoncini colorati beige e marrone er la base della pizza
– cartoncini colorati di grammatura inferiore per gli ingredienti
– colla extra gel UHU
– forbici e matita

biglietto-compleanno-pizza-party

Ritagliamo la base della pizza sovrapponendo due cartoncini di grammatura un po’ spessa: io ho scelto il marrone per la base della pizza, per simularne la crosta, e un beige chiaro per simulare la mozzarella. Sovrapponiamo anche il cartoncino rosso che simula la salsa di pomodoro. Io di solito mi regolo così: siccome taglio tutto a mano, e senza gran precisione, con la matita segno la sagoma sul cartoncino, e poi ritaglio un paio di centimetri dentro il bordo che ho tracciato, se devo creare una sagoma che possa posizionarsi dentro un’altra.

biglietto-compleanno-pizza-party

Disegniamo e ritagliamo gli ingredienti: piccoli funghetti marroni per simulare gli champignons, le foglioline verdi di basilico, il peperone giallo.

biglietto-compleanno-pizza-party

 

Infine componiamo tutti i pezzetti ritagliati, e scriviamo il nostro messaggio o il nostro invito sul retro della fetta di pizza.



Commenti

2 Commenti per “Biglietto di compleanno Pizza Party”
  1. Che idea carina… dobbiamo giusto preparare un biglietto d’auguri per un’amichetta di BUH

  2. troppo simpatico questo bigliettino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.