Biglietti di compleanno: il pacco regalo

Pubblicato il 14 Maggio 2012 da • Ultima revisione: 20 Aprile 2015

biglietto-compleanno-pacchetto-regalo

Fino a fine Maggio vi toccherà sopportare uno speciale feste di compleanno: ho preparato un p’ di biglietti di compleanno, e card varie per le feste, e in queste tre settimane farò questo speciale sul blog. Perché io amo le feste, questo si sa, e in particolare amo molto realizzare cartoline e biglietti: quest’anno è diventata una vera e propria mania, e ho imparato a creare cose sempre più carine (me lo dico da sola…) grazie anche alla collaborazione con UHU.

Oggi parto con un biglietto multiuso, che potete utilizzare per qualsiasi tipo di festa: dal compleanno a Natale. Basta cambiare i colori!

Biglietti di compleanno: il pacco regalo

biglietto-compleanno-pacchetto-regalo

Materiali:
– cartoncino lilla;
– carta da scrapbooking mista;
– colla extra gel UHU;
– nastri da pacchi colorati.

biglietto-compleanno-pacchetto-regalo

Ritagliamo un biglietto quadrato dal cartoncino lilla e prendiamo bene le misure: dalla carta da scrapbooking creiamo alcuni finti pacchetti regalo dalle forme stravaganti (per esempio a forma di trapezio, non proprio rettangolari…), chiudendole con un giro di nastro da pacchi colorato in contrasto, o anche tono su tono.

biglietto-compleanno-pacchetto-regalo

Continuiamo così per tutti i nostri finti pacchettini. Attacchiamo i pacchetti con la colla gel sul cartoncino lilla, teniamo premuto e lasciamo asciugare alcuni minuti.

Sulla parte superiore basterà scrivere il messaggio di auguri, per avere un biglietto carinissimo, a costo zero, e con fatica ridottissima. Se siete coraggiose, potete farli anche in serie: con un po’ di manualità, potete utilizzarli anche come biglietti per una grande festa. Se ci mettete un minuto per ogni biglietto, in un’oretta ce la fate. 😉
Forse.



Commenti

3 Commenti per “Biglietti di compleanno: il pacco regalo”
  1. Ma che carini!
    Non lo avrei mai detto che ti piacciono le feste 😉

  2. molto carino! pensa che io un’amica che non vuole manco il regalo se non le faccio il biglietto con le mie manine 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *