Festa della Mamma: biglietto con perline

Pubblicato il 11 maggio 2012 da • Ultima revisione: 20 aprile 2015

biglietto-festa-mamma-perline

E mi son fatta biglietti per la festa della mamma sempre da sola, in queste ultime due settimane, per creare i tutorial… ma il bigliettino mio chi me lo doveva fare? Un pomeriggio, mentre piastricciavo sul mio tavolo da lavoro e facevo le varie foto dei tutorial, Dafne mi ha chiesto se poteva preparare un suo biglietto personale. E certo che sì! 🙂

E’ nati dunque un biglietto bellissimissimo che rappresenta un prato fiorito, arricchito dalle sue perline colorate. Secondo me il suo è il biglietto più bello del mondo!

Festa della Mamma: biglietto con perline

biglietto-festa-mamma-perline

Materiali:
– colla UHU gel
– perline varie di plastica (solo dai 4 anni in su)
– pennarelli colorati
– cartoncino lungo

biglietto-festa-mamma-perline

Lasciamo al bimbo la libertà di creare con la fantasia. Dafne, in questo caso, ha realizzato un prato fiorito disegnando vari fiorellini, di dimensioni varie.

Il mio aiuto si è limitato all’uso della colla gel: ha il permesso di usare liberamente la colla stic e la colla vinilica, ma per le colle attaccatutto lei sa che deve chiedermi ancora un aiutino (ha solo 4 anni, è per prudenza).

biglietto-festa-mamma-perline

Mi dice dove vuole metterne qualche goccina, e io provvedo! In questo caso, le perline sono servite per decorare la parte centrale dei fiorellini.

Ma quanto è bello questo biglietto, quanto?! :cuore:

Credits: UHU.



Commenti

7 Commenti per “Festa della Mamma: biglietto con perline”
  1. chiara

    non è bello è stupendo….anche io non vedo l’ora che il mio topo cresca e arrivi il momento in cui sarà in grado di prepararmi un bigliettino….ma ci vorrà ancora del tempo….ho solo 15 mesi….

  2. è bellissimo. Ludovica, è tutta la settimana che sull’onda del lavoretto che stanno preparando a scuola, mi disegni bigliettini pieni di amore e fantasia. E a me, tutte le volte, viene da piangere di gioia. Sono proprio irrecuperabile, lo so.

  3. Ohh ma che belloo. Non vedo l’ora di andare a prendere Ste per vedere il suo lavoretto.

  4. Davvero tenero 🙂 E’ sempre un’emozione quando fanno qualcosa con le loro manine…
    Tanti auguri a te, un bacione, Patty

  5. Bellissimo! Ma quanto è brava sta bambina!!!! Io mi presa questa mattina il mio regalo!!!!

  6. Tanto bello,proprio tanto!Bravissima Dafne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.