Festa della mamma: biglietto con cuore

Pubblicato il 2 Maggio 2012 da • Ultima revisione: 20 Aprile 2015

biglietto-cuore-festa-della-mamma

Per la Festa della Mamma un bel biglietto è necessario: ad ogni mamma scende una lacrimuccia quando i bimbi scrivono ‘ti voglio bene’ o imparano la propria poesia, o realizzano un disegno fatto con il cuore. Per questo biglietto, ho voluto unire tutti e tre questi elementi: il disegno fatto a mano, il cuore di carta velina e la frasetta sdolcinata.

Il biglietto come al solito è di semplice realizzazione, e prevede proprio che siano i bimbi a prepararlo: in questo caso il loro aiuto è fondamentale.

Festa della mamma: Biglietto con cuore di carta velina

biglietto-cuore-festa-della-mamma

Materiali:
– biglietto bianco
– pennarello nero
– disegno di una torta o cupcake realizzato dal bimbo
colla stic UHU
– colla gel UHU extra
– forbici, matita
– carta velina chiara (rosa, gialla, crema…)

biglietto-cuore-festa-della-mamma

Per prima cosa il disegno: io ho ritagliato da un foglio un disegno preparato da Dafne. Mi aveva disegnato una serie di torte e cupcakes, e ho preso quella che mi piaceva di più e l’ho ricolorata con i pennarelli di un colore acceso, e ne ho ripassato i bordi con il pennarello nero. La mia torta è di cioccolata bianca, crema di lamponi e una ciliegia candita appoggiata su una fogliolina. 🙂

biglietto-cuore-festa-della-mamma

In cima al biglietto, sul lato destro, disegniamo un cuore prima con la matita e poi con il pennarello: dentro il cuore scriviamo la nostra poesia o il messaggio di auguri che vogliamo inviare alla mamma. A questo punto disegniamo sulla carta velina la sagoma del cuore, tracciandola in modo leggero con la matita, e ritagliamone i bordi, lasciando però uno spazio di almeno mezzo centimetro. Con la colla stic seguiamo la traccia di pennarello nero che contorna il cuore, e appiccichiamoci sopra la sagoma di carta velina. In questo modo la nostra poesia si vedrà in trasparenza, facendo un effetto un po’ diverso dal solito, molto romantico.

biglietto-cuore-festa-della-mamma

Attacchiamo la tortina sul lato opposto del biglietto nell’angolo in basso, e decoriamola con un bottone colorato e dalla forma originale: con un goccio di colla gel, attacchiamo quella che deve sembrare davvero la ‘ciliegina sulla torta’. Questo darà anche una certa tridimensionalità al biglietto, rendendolo meno ‘piatto’.

biglietto-cuore-festa-della-mamma

Infine decoriamo i bordi del biglietto con il pennarello nero: io ho disegnato un semplice tratteggio, tanto per dare una maggiore definizione al biglietto. Ed ecco fatto: un biglietto semplice, ma originale, che possiamo far trovare a mamma sul tavolo, la sera del 13 Maggio!

Credits: UHU.



Commenti

3 Commenti per “Festa della mamma: biglietto con cuore”
  1. Questi spunti e idee regalo sono davvero fantastici!!! 😀 😀 😕 😕 😐 😐 😯 😯 🙄 🙄 🙁 🙁 😉 😉 8) 8) 😆 😆 :mrgreen: :mrgreen: 😳 😳 :oink: :oink: :argh: :argh:

  2. sara

    i lavoretti sono bellissimi

  3. sara

    i lavoretti sono bellissimi 😆 😆 😆 😆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *