Mamma Felice

Nome bambino: Anselmo

Il 21 Aprile si festeggia l’onomastico di Anselmo, di origine germanica a significare ‘elmo di Dio’ e ‘protetto da Dio’.
Introdotto in Italia da Longobardi e Franchi, il nome si diffuso in tutto lo Stivale sin dal Medioevo. Diffusosi in ambienti cristiani a partire dal 1.000 con la definizione di numerosi santi come Sant’Anselmo d’Aosta, teologo e arcivescovo di Canterburry, o Sant’Anselmo da Lucca, canonista  e Sant’Anselmo martire a Brescia.

Personaggi famosi:
Ricordiamo il pittore, incisore e scrittore di fine Ottocento Anselmo Bucci e l’ex calciatore Anselmo Robbiati ora allenatore.

Personalità:
Anselmo è sensibile alla bellezza delle cose e la piacere che sa gustare. Entusiasta e vivace, Anselmo evita il più possibile le complicazioni del vivere e la frenesia delle città. Particolarmente attento alle persone che ha attorno, sa essere un marito amorevole e un padre presente.

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 8
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: ferro



Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »