Poesia di Pasqua

Pubblicato il 4 aprile 2012 da • Ultima revisione: 20 aprile 2015

uova-pasqua-gomma-crepla

Nei nostri pomeriggi creativi, non ci siamo fatti mancare la gomma crepla: come già sapete, è un materiale che noi amiamo molto. Lo trovo molto duttile, personalizzabile e coloratissimo: si presta a tanti usi. Si tratta di fogli gommati in vari colori, che possono essere ritagliati in varie forme e utilizzati per tantissimi tipi di lavoretti.

Per Pasqua, abbiamo realizzato queste uova di gomma crepla, utilizzando sempre la stessa tecnica delle uova decorate: abbiamo utilizzato i fiorellini pretagliati di gomma crepla (noi li abbiamo adesivi, ma in alternativa si usa la colla gel).

uova-pasqua-gomma-crepla

Dietro le uova, così colorate, abbiamo riportato la stessa poesia di Pasqua che Dafne ha imparato a scuola grazie alle sue maestre: in questo modo potremo spedire il biglietto così ottenuto ai nostri amici, e fargli un augurio speciale.

La Poesia di Pasqua che Dafne ha imparato:

Buona Pasqua a tutti i bambini:
quelli lontani e quelli vicini,
ai bambini del mondo intero
ai quali porgiamo un augurio sincero!

Buona Pasqua per tutti gridiamo
perchè tutti fratelli noi siamo
e il nostro grido di bimbi innocenti
giunga nel mondo anche ai potenti:
non mandate gente a fare la guerra
in nessun posto della Terra!

Inutile dire che per noi, genitori novelli (e pivelli) è sempre emozionante sentire Dafne che recita una poesia, e la lacrimuccia arriva sempre. 😉

uova-pasqua-gomma-crepla

Riportate su un foglio la poesia, e attaccatela sul retro con la colla gel: lasciandola asciugare qualche minuto, resiste a qualsiasi bambino.



Commenti

19 Commenti per “Poesia di Pasqua”
  1. Immagino la lacrimuccia, io mi sono commossa per la piantina di basilico seminata a scuola e portata a casa come lavoretto di Pasqua…

  2. Davvero un bel lavoretto e poi, a dire il vero, la lacrimuccia ci scappa anche adesso che Francesco ha quasi 8 anni 😉 😆
    ciao,
    Amalia

  3. Mi sono commossa solo ad immaginare la tenera vocina di bimba che legge questa poesia…Chissà cosa succedere quando anche la mia piccola reciterà la poesia!

  4. Sei sempre grandissima e le tue idee fantastiche…ma dove si compra la gomma crepla??

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Ciao Chiara, io la compro online. Di solito da Opitec la vendono in pacchetti da 10 o 20 pezzi molto molto economici, e quando faccio un ordine mi sfogo e la ordino in quantità.

  5. Sono dolci vero quando recitano le poesie?!? Le prime 6 volte :mrgreen: Ida entra in loop e si continua fino alla festa successiva quindi ora sentiremo la poesia di Pasqua fino a fine maggio quando avrà quella della festa di fine anno 😯

  6. Che tenera… ora me la stampo, Davide adora poesie e filastrocche! questa sera ci giochiamo su un po’!

  7. Ah alle poesie, lavoretti, conquiste piccole e grandi non ci si abitua MAI per fortuna. Sono tra le poche cose che, piccini o grandi che siano i nostri bambini, sono in grado di emozionarci sempre e comunque. Il mio più grande compirà 10 anni tra pochi giorni ed alle recite mi commuovo invariabilmente,forse proprio perchè so che siamo agli sgoccioli dell’infanzia, e cerco di assaporarli il più possibile.
    Il lavoretto è delizioso, ed in perfetto stile “mammafelice”
    Buona giornata a tutti
    Michela

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Ma sai che persino al saggio di inglese l’anno scorso mi sono così emozionata che sembravo un’ebete? Ma io non ho parole… mi vantavo del mio cinismo, e invece sono una mozzarella!

  8. Il mio Bicci è ancora molto piccolo, ma immagino quanto sarà emozionante sentirlo recitare una poesia.
    Piangevo anche con la prima pappa….
    Carina l’idea degli auguri pasquali:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.