Regali di Natale solidali: C’è tort@ per te

Pubblicato il 7 dicembre 2011 da • Ultima revisione: 15 novembre 2017

libro torte di natale

Come molti sanno, ho molto a cuore la LILT, e già l’anno passato ho organizzato un grandissimo Contest a favore della Campagna Nastro Rosa, insieme a centinaia di meravigliose blogger.
Quest’anno rilancio, con una nuova iniziativa, che ha coinvolto 16 meravigliose blogger che io ammiro molto, e che leggo quotidianamente, le quali hanno donato il proprio tempo, il proprio lavoro, le proprie foto e i propri ricordi a favore della LILT, per la realizzazione di un libro di ricette dolci che sarà un perfetto regalo di Natale.

16 ricette, 16 ricordi, 16 emozioni che le blogger hanno donato, e che la Vallè ha messo insieme per la LILT.
Il libro si chiama C’è Tort@ per te, e raccoglie 16 ricette realizzate con i prodotti Vallè, utilizzando la margarina senza grassi idrogenati.

I proventi di questo libro vanno TOTALMENTE a sostegno alla Campagna Nastro Rosa con cui la Lega Italiana per la Lotta conto i Tumore (LILT) sensibilizza le donne alla prevenzione del tumore al seno, mettendo loro a disposizione visite gratuite per la diagnosi precoce.

Io dunque vi segnalo C’è tort@ per te in quanto regalo di Natale solidale: se quest’anno pensate di regalare qualcosa che faccia bene non solo a chi lo riceve, ma anche a chi lo dona, questo è uno dei primi regali che mi permetto di consigliarvi.

C’è Tort@ per te – Il gusto soffice del web
Autore: AAVV – Trenta Editore
ISBN: 978-88-96923-20-7
Pag: 72 – Dimensioni: 17×24 cm
Prezzo € 11.90

 

libro-torte-natale

Le 16 blogger che hanno reso possibile il progetto

Se volete conoscere le 16 blogger che hanno reso fattibile questo progetto, ecco i loro link, e un pensiero felice che vi regalano appositamente per questo articolo.
Grazie a voi tutte!
libro-torte-natale

01. Aurelia Bartoletti, del blog Profumi in cucina: http://profumincucina.blogspot.com/
Il suo pensiero felice: Un pensiero che parte dal cuore, proprio come il libro che abbiamo scritto, un pensiero d’amore a tutte le mamme, e ai loro figli, perchè come ho scritto nella mia storia: ” Ci sono cose che non cambieranno mai … l’amore che una mamma prova per i suoi figli, e quanta dolcezza possa esprimere il semplice gesto di preparare una torta, per la persona che amiamo!”

02. Laura Aldani, Pippi, del blog Io… così come sono:
http://iocomesono-pippi.blogspot.com/
Il suo pensiero felice: L’amore che ci fa impastare farina, zucchero, latte e uova per far felici i nostri cari, sta alla base di questo piccolo libro. E’ un amore semplice che si propaga nell’aria come il profumo di una torta e adesso può aiutare molte donne che soffrono. Aiutateci ad aiutare.

03. Elena Policella, del blog Meno male, son golosa:
http://menomalesongolosa.blogspot.com/
Il suo pensiero felice: Ci sono molti modi per fare del bene. Attraverso questo libro si può farlo in modo così dolce e irresistibile. Siate golosi di ogni cosa.

04. Claudia Magistro, del blog Scorza d’Arancia: http://scorzadarancia.blogspot.com/
Il suo pensiero felice: La felicità è un profumo di farina uova e margarina che si sprigiona in tutta la casa.

05. Lisa, detta Fairyskull, del blog In cucina con me: http://www.incucinaconme.com/

06. Viviana, del blog Cosa ti preparo per cena?: http://cosatipreparopercena.blogspot.com
Il suo pensiero felice: Ti auguro che la tua cucina, come la tua vita, profumi sempre come una buonissima torta appena sfornata.

07. Claudia, del blog Verde Cardamomo: http://verdecardamomo.blogspot.com
Il suo pensiero felice: Questo è un libro di ricette, ma anche di donne, di ricordi, di emozioni di amore… dietro a tutto c’è l’amore per gli altri e per noi stesse. Impariamo ad amarci controllando la nostra salute.

08. Roana Morena, del blog Menta e Cioccolato: http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/
Il suo pensiero felice: Trovo favoloso questo proverbio malgascio: Amatevi come la pioggia sottile che cade silenziosa ma che può far straripare i fiumi.

09. Anna the Nice, del blog: http://www.annathenice.com
Il suo pensiero felice: E’ un rimboccarsi le maniche, magari con poca cosa, solo parole, senza gridare, con umiltà, per aiutare a togliere il fango dal cuore, che come nelle peggiori alluvioni, porta via le speranze e i progetti di tante vite.

10. Cristina Elia alias “Kuri” del blog: http://kuricettario.myblog.it/
Il suo pensiero felice: preparare un dolce per chi si ama è sempre un gesto affettuoso, un atto d’amore che non necessita di tante parole… rivolgete, però, questo amore anche verso voi stesse e non impazzite in cucina: ho pensato a 5 ricette semplici, che non complicano troppo la vita, così che che possiate gustarle con i vostri cari rilassate e in allegria senza rubare tempo prezioso da dedicare a loro.

11. Marta Tovaglieri, del blog Streghetta in cucina: www.streghettaincucina.com
Il suo pensiero felice: In cucina, come nella vita, l’importante è metterci il cuore! Questo libro è fatto da donne per le donne, compratelo e farete del bene!

12. Marzia, detta anche Adrenalina, del blog: http://ilmondodiadrenalina.blogspot.com/
Il suo pensiero felice: Sorridete, cantate, ballate, gioite, vivete la vita nel modo più semplice che possa esistere e soprattutto amate, amate tanto, perchè l’amore è il sale della vita.

13. Loriana aka La Mercante di Spezie: http://lamercantedispezie.blogspot.com/

14. Nadia, del blog Vita da Precisina: http://www.vitadaprecisina.com
Il suo pensiero felice: Tutte le volte che ho scelto di preparare una torta, invece di sentirmi triste, nervosa… ho fatto sempre bene.

15. Macy, del blog Sorelle in Pentola: http://www.sorelleinpentola.com
Il suo pensiero felice: Un giorno senza un sorriso è un giorno perso, come disse Charlie Chaplin.

16. Simona Giunti del blog Pellegrine Artusi: http://lepellegrineartusi.blogspot.com/
Il suo pensiero felice: Vorrei che nel nostro futuro il cancro al seno fosse solo un brutto ricordo, l’iniziativa di questo libro è un piccolo segno di speranza per tutte le donne.



Commenti

23 Commenti per “Regali di Natale solidali: C’è tort@ per te”
  1. Che brave e che splendido regalo ha già in mente un’ amica che lo apprezzerebbe corro a comprarlo grazie del suggerimento!

  2. Ho appena fatto un bell’ordine di libri e ce l’ho messo dentro insieme ai tre di tre blogger che amo. Chi ha orecchie per intendere intenda… 😉

  3. che bella iniziativa,
    l’avevo già letto nel blog di Morena, complimenti a tutte 😀

  4. angela

    Che bello deve essere questo libro. Io quasi quasi me lo autoregalo!!!

  5. Ciao,
    che bella questa iniziativa.
    Complimenti e grazie a tutte le blogger che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro idee per una causa così importante.
    Non rimaniamo indifferenti.
    Nessuno può permettersi di esserlo.
    Tutti almeno una volta nella vita purtroppo, abbiamo perso qualcuno che amavamo a causa di una malattia per il cui studio c’è un disperato bisogno di fondi.
    Non dimentichiamo che la prevenzione e la diagnosi precoce sono gli unici strumenti di cui disponiamo per combattere il cancro.
    Scusate, ma sono particolarmente sensibile all’argomento.
    Grazie a te Barbara, la vetrina che stai mettendo a disposizione è uno strumento preziosissimo per veicolare un messaggio così importante.
    Ciao,
    Michela

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      Michela, esatto: tutte noi ci sentiamo coinvolte, ed è questo che non dobbiamo mai dimenticare nel parlare di prevenzione. E’ troppo importante sentirci parte dello stesso processo, e non sentirci fuori dai giochi: ciascuna di noi ha una storia dolorosa alle spalle, e proprio per questo possiamo fare molto anche per le altre donne. Ti ringrazio davvero tanto!

  6. bellissimo articolo, grazie per l’aiuto che dai a questa buona causa e poi le ricette sono bellissime!

  7. Grazie Barbara,
    per averci aiutato a far capire, che acquistare per se, o per gli altri, C’è Tort@ per te, è un meraviglioso regalo, che viene dal cuore, e fa bene agli altri :))
    Noi il nostro cuore ce l’abbiamo messo, e chi leggerà i nostri racconti, spero e credo che lo percepirà, tutti abbiamo una storia, non siamo solo un nick … abbiamo una vita o una storia alle spalle, che a volte ci trasciniamo dietro, anche dolorosa…
    Però questo è un libro di speranza … per cercare di combattere insieme, la lotta più dura della vita!
    Grazie ancora
    Aurelia

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      L’idea di non limitarsi a raccontare una ricetta, ma di scrivere delle storie personali, di parlare dei propri ricordi… è bellissima e commovente. E’ un libro che lascerà qualcosa di tangibile in chi lo legge.

  8. Grazie Barbara per questo bellissimo pensiero.
    Per quello che hai scritto di noi, del libro e della sua finalità.
    Ci sono degli uomini speciali, ma sicuramente l’elettricità che si crea tra donne quando decidono di muoversi insieme è meravigliosa.
    E diventano un grande movimento, pieno di energia che da sempre regge davvero le sorti del mondo.
    Grazie ancora.
    Anna Gentile (The Nice)

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (10 anni)

      E’ verissimo, e io penso di esserne la grata testimonianza vivente: solo grazie all’energia di centinaia di donne ho potuto realizzare il sogno di questo blog, del mio lavoro… una gratitudine che non posso che cercare di diffondere ogni giorno della mia vita.

  9. Ciao Barbara!! Grazie per l’articolo bellissimo e soprattutto per la carica positiva che ti ha spinto a scriverlo e parlare del nostro libro…nostro, intendo.. di tutte le donne indistintamente!!!!
    Ti abbraccio
    Laura…(Pippi, per gli amici)

  10. mi piace molto questa iniziativa.
    io il libro lo comprerò, perché voglio dare il mio piccolo contributo. Credo nella forza della solidarietà ma mi stupisce sempre la forza e l’energia che si sprigionano quando delle Donne di mettono insieme con uno scopo, sia per aiutare qualcuno, sia per cambiare il mondo 😀
    grazie a queste Blogger e grazie a Barbara

  11. Ciao Barbara, un ringraziamento anche da parte mia! Un abbraccio!!!

  12. complimenti!!!!questa è davvero un ottima idea regalo…da regalarsi e da regalare||| grazie

  13. Grazie Barbara per questo articolo.. un modo delicato per un argomento delicato..Un pensiero da noi donne per tutte le donne!..
    Grazie ancora!
    Morena

  14. Ciao Barbara
    credo che questo libro stia avendo un gran successo!Il mio oridne è in ritardo perchè il libro è esuarito e lo stanno riordinando!!
    Bellissimo, no?

  15. Finalmente qualcosa che porta positività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.