Lavoretti Avvento: topper a forma di renna

Pubblicato il 5 Dicembre 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

avvento-topper-renna

Un bel topper a forma di renna di Babbo Natale, per decorare un pandoro pieno di zucchero a velo: un’idea facilissima per rallegrare la tavola di Natale, ma soprattutto per organizzare un bel lavoretto creativo con i bimbi.

Nulla di più semplice: basta rispolverare un vecchio bastoncino di legno di qualche gelato (oppure mangiare un gelato tutti insieme) e utilizzare qualche ritaglio di cartoncino colorato. Questo lavoretto, come gli altri, è raccolto nella pagina Lavoretti per l’Avvento, creata in collaborazione con UHU.

Indice dell'articolo

Topper a forma di renna

avvento-topper-renna

Materiali:
– cartoncino colorato di grammatura elevata;
– colla extra gel UHU;
– bastoncino di legno;
– forbici per carta;
– occhietti mobili.

avvento-topper-renna

Ritagliamo il cartoncino creando la sagoma della renna: utilizzando una base di colore beige o senape, creiamo la sagoma del viso della renna e delle corna, e completiamo il tutto aggiungendo i particolari. Un pezzetto di cartoncino color crema ospiterà la zona degli occhi, e del cartoncino rosso servirà per naso e bocca.

lavoretti avvento per bambini

Una volta terminato il lavoro di collage, possiamo incollare il topper al bastoncino di legno, utilizzando la colla gel, e tenendo premuto per qualche istante fino ad asciugatura, tenendo il topper a faccia in giù per premere meglio sul bastoncino.

Con lo stesso sistema possiamo creare tante sagome diverse: Babbo Natale, pacchetti regalo, alberelli di Natale, una stella cometa!



Commenti

7 Commenti per “Lavoretti Avvento: topper a forma di renna”
  1. Eh,eh, la renna ha la linguetta di fuori!!! :mrgreen: :mrgreen: Che fatica tirare la slitta di babbo Natale!!!

  2. Ma che dolce perfetto da centro pandoro mi sa che ti scopiazzeremo …… spero non ti dispiaccia!

  3. che idea carina! portare in tavola un panettone “vestito” a festa mi piace proprio

  4. Che bell’idea. Io quest’anno sono molto indietro con il Natale. Ho poche idee e … insomma … in realtà sono sempre in ritardo con il Natale, tutti gli anni. Però questa renna è proprio simpatica e soprattutto è semplice da realizzare. Magari ti copio anch’io… Cercavo un’idea per decorare i pacchi regalo per i bambini e questa è proprio adatta…

  5. l’amore e8 capace di srvoueme il mondo e di farti fare delle cose incredibili a volte e cosec come Pim ha incosapevolmente imparato a spiccare il volo per l’amore di un amico, noi possiamo trovare dentro delle forze sconosciute che ci fanno affrontare ogni ostacolo con tanto coraggio!ti seguo sempre, sei unica!virgi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *