Lavoretti Avvento: Biglietto con Renna

Pubblicato il 5 Dicembre 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

avvento-biglietto-renna

Per stare sempre in tema di renne, oggi un altro post (per recuperare i lavoretti dell’Avvento che non ho postato nel weekend): questa volta un biglietto molto carino, ma sempre semplicissimo, da utilizzare come cartolina di Natale.

Un bigliettino che si spiega praticamente da solo, ma di cui vi lascio alcune foto. Questo, insieme agli altri lavoretti dell’Avvento UHU, va a finire sempre nella pagina Lavoretti Avvento. Se avete ricreato questi lavoretti, potete vederli pubblicati: mandatemi un’email con la vostra foto e il vostro link, per aggiungervi in fondo all’articolo!

E poi, vi siete ricordate di mandarmi via email il vostro indirizzo postale? Ricordate che tutto quest’anno (scolastico) manderò biglietti, regalini e lavoretti a sorpresa, a chi mi ha inviato il suo indirizzo di casa!

Lavoretti Avvento: Biglietto con Renna

avvento-biglietto-renna

Materiali:
– cartoncino marrone di due tonalità;
– colla extra gel UHU;
– forbici per carta;
– gomma crepla rossa;
– occhietti mobili;
– biglietto o cartolina di Natale color rosso.

Ritagliamo innanzi tutto la cartolina di Natale: non avendo biglietti già pronti, io ho creato il mio biglietto a partire da un cartoncino rosso piuttosto spesso, che ho tagliato con la taglierina.

lavoretti avvento

Ritagliamo la sagoma della renna dal cartoncino marrone bicolore: il viso in una tonalità più chiara; le corna con il marrone più scuro. A differenza delle corna della renna topper, queste sono ritagliate da un pezzo di carta unico… per cambiare un po’.

Tagliamo anche un cerchio piccolo di gomma crepla rossa, per creare il naso.

avvento-biglietto-renna

Assembliamo tutti i pezzetti del collage con la colla gel: il viso, le corna, il nasone rosso e anche gli occhietti mobili. Lasciamo asciugare qualche istante, e avremo la nostra cartolina di Natale bella e pronta.
Se volete scrivere a mano, fatelo prima di incollare il collage: con la sporgenza del naso avreste difficoltà a far scorrere la penna sul retro del foglio!

Un’idea in più? Invece di usare il cartoncino beige per il viso della renna, provate ad utilizzare del cartone ondulato o del sughero (per esempio i sottobicchieri in sughero che si trovano da Ikea a pochi centesimi). Avrete un effetto tridimensionale e potrete utilizzare anche materiali originali!



Commenti

4 Commenti per “Lavoretti Avvento: Biglietto con Renna”
  1. Simpatica la tua renna e molto adatta per essere realizzata con i bambini!
    Con quel nasino rosso sembra Rudolph!
    Buona giornata!
    Elisa

  2. angela

    Davvero un’ottima idea, anche per i biglietti d’auguri.

  3. ma sai che pensavo oggi alla renna???? la adatto al panno spugna ed è fatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *