Anche i maschi giocano

Pubblicato il 20 novembre 2011 da

model-game-trenini

Ah ah! Ho le prove fotografiche che stavo cercando: anche i maschi giocano. Al Model Game, ieri, migliaia di padri e figli con gli occhi spalancati, quasi la bava alla bocca, in piena regressione adolescenziale.

Mai più prese in giro dai nostri uomini, solo perché ci piacciono le Barbie, i brillantini e Gira la Moda. Perché dopo ciò che ho visto ieri, e fotografato, ho le prove ufficiali: anche i maschi si divertono, anche quelli molto seri, e si appassionano alle corse di moto e automobiline radiocomandate come noi ci appassioniamo alla Maglieria Magica.

model-game-escavatori

Tutti in trance, davanti agli escavatori radiocomandati, ai mini track, alle automobili d’epoca restaurate con dovizia di particolari.

E poi le ferrovie: metri e metri di ferrovie solcate a gran velocità da trenini giocattolo e miniature perfette di strade, ponti, depositi, passaggi a livello.

model-game-LEGO

E le città costruite con i LEGO, gli omini che corrono in bicicletta su tappeti verdi, le macchine della polizia che accostano davanti al palazzo costruito mattoncino su mattoncino.

Quindi, sappiatelo: da oggi possiamo barattare una partita di Indovina Chi? con una Fiera di modellismo. Abbiamo le prove!



Commenti

3 Commenti per “Anche i maschi giocano”
  1. Ehh io lo sapevo, ho tre fratelli maschi e un cugino coetaneo! Sai quante volte ho barattato un assalto al fortino con una voce maschile per il mio Ken? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.