Bracciali di rame e cuoio: la mia poesia dei ricordi

Pubblicato il 18 Novembre 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

bracciali-rame-cuoio

Ognuno ha la sua lista di ‘persone da incontrare almeno una volta nella vita‘. Qualcuno insegue le celebrità, qualcuno insegue degli amori… altri, come me oggi, si inebriano semplicemente di incontri istantanei, per trasformare in realtà degli incontri virtuali che hanno riempito le proprie vite reciprocamente negli anni.

Succede un po’ così, come quelle vecchie lettere trovate in fondo ai cassetti della nonna: foto di persone bellissime che non hai mai conosciuto, ricordi che si intrecciano, pensieri che appartengono a momenti che fluttuano tra ciò che hai davvero vissuto e ciò che hai solo immaginato.

Come d’estate, durante le vacanze, in quei lunghissimi mesi in cui avevo solo il compito di giocare in cortile. E c’erano quelle mattine in cui, aprendo gli occhi, i raggi del sole disegnavano le righe delle persiane sul pavimento. Strisce di luce limpida e calda, il pulviscolo che ondeggia nell’aria, il silenzio ovattato della casa che nasconde i rumori della strada.

Come altro posso descrivere l’incontro con cui si è aperto il ‘mio’ Mondo Creativo? Posso descriverlo parlando di un gomitolo di lana soffice, l’alchimista che forgia il rame per trasformarlo in gioiello, l’odore del cuoio su cui scintillano le ametiste. Il calore umano di un’anima bella.

alessia-beads-and-tricks

Così, se avete occasione di passare al Mondo Creativo, da oggi fino a domenica, fermatevi allo stand della Dremel, per incontrare un piccolo raggio di luce: Alessia di Beads & Tricks.

Questa creatura sottile e sorridente che, adesso finalmente lo so, sa creare bellezza perché, con spontaneità e calore, semplicemente esprime la sua bellezza di dentro.



Commenti

10 Commenti per “Bracciali di rame e cuoio: la mia poesia dei ricordi”
  1. Concordo…le sue creazioni sono di una bellezza disarmante, e lo sottoscrivo perchè ne possiedo due!

  2. Molto belli soprattutto perchè particolari….vado subito a “casa sua” per vedere un pò 🙂

  3. Alessia è fantastica finalmente domani la ringrazioooo e la conosco

  4. lucillA

    anch’io penso le stesse cose di Alessia!il suo blog l’ho scoperto per caso attraverso una riceca sul rame.ma mi hanno colpito i suoi pensieri ,i suoi sentimenti che lei traduce in parole nel blog e che poi forgia e imprime nei suoi gioielli!….dev’essere proprio una bella persona! sono contenta di avrla vista in foto e mi ha fatto una rande tenerezza…spero di incontrarla dal vivo in qualche prossimo stand!

  5. Hai proprio ragione, Alessia è proprio una bella persona oltre che una persona bella e sono stata proprio felice di poterla incontrare anche io. Ma di te, ne vogliamo parlare? Ogni volta che ti incontro mi metti di buon umore. 😀

  6. Tanto c’è poco da dire. Si pensa che il web faccia da filtro e che le persone non vengano fuori per quello che sono. Io penso il contrario.
    Anche dai blog si sente e si percepisce dove c’è positività. Da Alessia ho sempre ricevuto questo. Mi confermi che non mi sbagliavo. 😉

  7. ..adorabile creatura Alessia..come poche ne esistono..
    roberta

  8. E io che posso dire? Posso solo ringraziare, prima di tutto te Barbara… per esprimere te valgono le stesse parole che hai usato per me: sei una persona bella, il tuo sorriso, il tuo entusiasmo e la tua competenza mi hanno sempre incantata e adesso che ti conosco lo so… era esattamente tutto come immaginavo e sentivo. E ringraziare anche tutte voi per i commenti, e per le bellissime parole che avete avuto nei miei confronti. Ed esprimere il mio pensiero, che è quello di Doria: per me non esistono amicizie virtuali, incontri virtuali, io cerco di essere sempre me stessa e non avete idea della felicità nel sentir dire “sei come traspari dal tuo blog”. Sono emozionata e felice di avervi conosciute e grata, veramente tanto, per la fortuna che ho di potermi esprimere e di poter fare quello che amo.
    Un abbraccio grande Barbara, e un grazie dal cuore per tutto!
    Alessia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *