Un buon motivo per partecipare a Il Mondo Creativo

Pubblicato il 16 novembre 2011 da

mondo-creativo-mammafelice

Ormai ci siamo. Manca solo un giorno a Il Mondo Creativo. Abbiamo lavorato tanto (e se abbiamo lavorato ‘tanto‘ noi, non oso immaginare la Segreteria Organizzativa).
I Calendari dell’Avvento, in tutte le loro versioni, sono chiusi nei sacchetti e pronti ad essere esposti e realizzati insieme nel laboratorio (ci sono ancora alcuni posti domenica!).
I vestiti sono lavati e stesi. I cartoncini colorati, le colle, gli alberelli… tutto sta già al suo posto. E io sono qui, ad un giorno da questa meravigliosa Fiera, a dirvi di ‘noi’, di questi 7 mesi, di lacrime che mi riempiono gli occhi al solo pensiero di quanto, quanto, quanto Amore ci stiamo donando tutte insieme.

Sette mesi fa chi eravamo? Quante cose sono cambiate da allora?
Qualcuna di noi ha avuto enormi felicità, altre hanno pianto i loro cari, altre ancora hanno perso o trovato lavoro, hanno avuto un bambino, hanno aperto un blog, hanno pensato di chiuderlo…
Sette enormi, intensi, brevissimi e immensi mesi di vita. E non c’è stato un solo giorno in cui mi sia sentita sola, qui, su queste pagine, mentre la mia vita scorreva in avanti, tra felicità e disperazione, idee e paure, sfide e rallentamenti.

E adesso che so che ci rincontreremo, adesso che di nuovo ci riabbracceremo, adesso che potrò dare un volto a coloro che ancora non ho conosciuto di persona… adesso capisco, lo capisco, che la felicità è così invadente e silenziosa, e prepotente, e proprio nell’istante in cui pensavo di essere sopraffatta dalla stanchezza, mi ha travolta e investita e spremuta.

Ed è ‘solo‘ una Fiera, certo. Non è nemmeno l’unica Fiera di Creatività al mondo.
Ma qui ci sono le mie persone più care, le loro email, i loro regali, i loro commenti, i loro abbracci.

E io? Io che ho fatto di Bene per meritare tutto questo Amore, assoluto Amore?
Me lo chiedo, ogni giorno me lo chiedo. In questa casa ‘virtuale’, in questi spazi, nelle pagine di questi 4 anni di vita insieme, nelle migliaia di parole che abbiamo condiviso insieme.
E ogni singola mattina mi alzo dal letto per scoprirlo, per vincere le mie debolezze, per fare il meglio che posso.

Ed è solo questo, che vorrei dirvi. Che io ci sono.
E che non sono niente di speciale, ma ogni giorno ho camminato verso la felicità con pazienza e amore.

E quando saremo lì, insieme, in mezzo al chiasso della Fiera, forse non avremo il tempo di dirci niente.
Ed è per questo che io ve lo dico prima ancora che la Fiera inizi: grazie.

Con le lacrime agli occhi, GRAZIE.



Commenti

31 Commenti per “Un buon motivo per partecipare a Il Mondo Creativo”
  1. Ma fai piangere anche me e così non vale già sono un po stanca e triste per conto mio e piango facilmente così mi emoziono e non capisco più nulla……lo so che casomai non parli rivolgendoti direttamente a me ma ad amiche più care e lo trovo giusto ma la passione che ci metti mi commuove….. Io verro’ non so quando ne a che ora ne quanti figli avrò con me e non so se ci vedremo ma so che sarai nel mio cuore. Un grosso abbraccio

  2. Ciao Mammafelice, mi colpisce una delle ultime cose che hai scritto, “non sono niente di speciale, ma ogni giorno ho camminato verso la felicità con pazienza ed amore”.
    Mi piacciono gli aforismi, e le frasi motivazionali, perciò commento dicendo “nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente perchè poteva far poco” Edmund Burke.
    Meravigliosa giornata a tutti
    Michela

  3. angela

    Probabilmente non riuscirò a venire, ma sarò li con voi con il cuore, spero tanto magari di riuscire a venirci in primavera…Grazie a te per tenermi compagnia ogni giorno…Un abbraccio.

  4. alla fiera non credo proprio che riuscirò a venire, anche se fino all’ultimo ci spero (la speranza è l’ultima a morire, si sa), ma prima o poi ti voglio assolutamente incontrare di persona.
    Vedi tu se considerarla una minaccia 😀

  5. … e non ti rispondo guarda… e non ti rispondo perchè non ho tempo di farmi venire anche il magone, asciugarmi gli occhi e soffiarmi il naso… e non ti rispondo perchè io invece sto ancora impacchettando i kit per il laboratorio, finendo i pensierini, pensando agli addobbi… e non ti rispondo perchè… “ma tu come fai ad avere già finito?” … e non ti rispondo perchè io sono agitatissima, che se tua hai ancora qualche posto io invece di liberi ne ho tanti… e non ti rispondo perchè… perchè te lo dico dopodomani, in mezzo al chiasso, con un Abbraccio!

  6. Valentina

    Non ti conosco personalmente ma ti seguo ogni giorno, invidio tantissimo chi potra’ partecipare alla fiera e poter finalmente stringerti la mano e ringraziarti di persona…. per il tuo “niente di speciale” che per me e’ il TUTTO di speciale.
    Un bacione
    Vale

  7. spaffola

    Io avevo detto che venivo poi il bimbo non sapevo a chi lasciarlo anche perché prima ho un matrimonio ma a un’ amica ho detto che mi spiaceva non esserci e ha detto che mi rapisce se per una volta non faccio qualcosa per me…quindi è probabile ci vedremo…intanto buoni preparativi…

  8. ci siamo viste nemmeno un mese fa ma……
    credimi che mi sono iscritta al tuo laboratorio solo per riabbracciarti 😛 non è vero che non sei niente di speciale… per me sei quella che mi ha riaperto gli occchi verso la creatività
    quella che mi stimola a migliorare senza saperlo
    quella che mi fa stare bene solo a sentirla parlare
    quella che ha conquistato ale con poco (mica si fa baciare da tutti)
    quella che ….mi ha fatto capire che stare bene….si puo’! basta volerto!
    a sabato:) smacks

  9. Claudia

    io dico grazie a te perchè anche negli orari più strani passo a trovarti e non mi sento sola, è come passare da un’amica per prendere il te e darsi alla chiacchiare….grazie a te…..
    :mrgreen: Uè divertiti e chiacchiera e ridi…ma tanto…quasi alle lacrime così quando tutto sarà finito un pezzettino di gioia ti rimarrà nel cuore pronto ad uscire ed ha regalarti un sorriso quanto meno te lo aspetti…grazie a te

  10. irene

    che invidia, sarebbe proprio bello conoscerti di persona…ma raccontaci tutto nei dettagli! e fai tante foto!

  11. lucia

    Io non vedo l’ora di essere là, di poter conoscere la splendida persona che sei e di dirti che tutto quello che ci dai ogni giorno è meraviglioso, pieno di energie positive, pieno di saggezza e di tenerezza e che si percepisce quanto intensi siano i sentimenti e le emozioni che ci vuoi trasmettere. Inoltre aggiungo che sei semplicemente U N I C A e oltremodo S P E C I A L E. Condivido appieno i pensieri di Claudia….. sei la nostra amica “invisibile”
    Sono emozionata per domenica, mi sembra di ritornare bambina e di essere in attesa del giorno dello spettacolo di danza di fine anno……
    Un abbraccio fortissimo e a presto

  12. Uffa: è la secondo volta che penso di venire alla fiera e poi non riesco a organizzarmi. Uffa. Però, dai, magari la terza volta ce la faccio 🙂 Mi piacerebbe davvero tanto …

  13. Grazie a te!!! Io commento poco e quindi tu praticamente non mi conosci (e mi dispiace!), ma io ti seguo ogni giorno, non posso più fare a meno di passare da qui, riesci SEMPRE a regalarmi un sorriso! Per me sei Speciale, davvero Speciale! Grazie!

  14. GIORGIA

    E’ bello passare di qua ogni giorno, è come dedicarsi un momento di relax tra i mille impegni della giornata.. è come prendere un cafè con una cara amica … io verrò sabato mattina in fiera( spero perchè con i bimbi non si sa mai!) … chissà forse riesco a conoscerti!!!!

  15. Che bello questo post!! Mi hai commossa!!
    Mi piacerebbe un sacco venire a conoscerti, ma chissà se ce la farò 😕 … i ogni caso penserò a te e tutte le amiche comuni che saranno lì in quei giorni… buonissima fiera e in bocca al lupo per tutto!
    Un abbraccio
    Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.