Le interviste del Mondo Creativo: Barbydea Moda

Pubblicato il 9 novembre 2011 da • Ultima revisione: 20 marzo 2015

sweet felting

Affascinata dallo Sweet felting, vi presento Barbara di Barbydea Moda, una carissima amica che incontrerò con voi al Mondo Creativo.
Una persona di cui mi sono letteralmente innamorata durante la scorsa edizione de Il Mondo Creativo, tanto che, al momento dei saluti, sono fuggita via, perché salutarla mi costava troppa fatica.

Avete presente quelle persone che instillano felicità al primo sguardo? Barbara è così: fa ridere, è passionaria, è portentosa, è vulcanica… ed è anche molto saggia, moltissimo. Tanto che mi son ritrovata a raccontarle tutta la mia vita davanti a una piadina, e come risposta lei mi ha abbracciata e fatta sorridere, e mi ha dato un calore che mi è rimasto dentro per mesi.

E poi Barbara è creativa in modo ‘vergognoso‘: ha brevettato e inventato una tecnica straordinaria, lo Sweet Felting, con cui realizza spille, cappelli e stole che sono una cosa paradisiaca. Non posso dire altro, perché faranno parte dei miei regali di Natale… quindi acqua in bocca ahhaa 😉

sweet felting

E io ve la presento, questa donna meravigliosa. E se non la conoscete, o non conoscete i suoi lavori, visitate il suo blog, e fateci un pensierino per dei regali di Natale davvero stupendi, tutti homemade. Oppure iscrivetevi al suo laboratorio, perché Barbara è disponibile, in Fiera, nei giorni: Sabato 19 Novembre dalle ore 15 alle ore 16:30; Domenica 20 Novembre dalle ore 11 alle ore 12:30.

Le interviste del Mondo Creativo: Barbydea Moda

sweet felting

1) Parlaci del tuo blog: quando è nato e di cosa tratta?
Il mio blog è nato in ventiquattr’ore, nel novembre del 2009! Avevo fatto il giorno precedente un’esposizione, la mia prima di beneficenza. Ero stata invitata ad un congresso medico in uno dei più grandi alberghi di Napoli. Mi chiesero subito se ero d’accordo a dare parte del ricavato per la costruzione di un ospedale pediatrico in Etiopia. Accettai e poi feci tante foto. Fu proprio una bella esperienza, e non sapevo come fare per condividerla, così feci il mio primo post. Io realizzo accessori moda donna in varie tecniche e tra queste vi è l’infeltrimento della lana cardata, che adoro. L’idea di promuovere una giusta causa con il mio lavoro mi affascina tutt’ora.

2) Qual è la tua tecnica creativa preferita?
Come dicevo, senz’altro l’infeltrimento ad umido della lana cardata. Anzi ho da poco realizzato un mio sogno nel cassetto: far conoscere una nuova tecnica di infeltrimento che ho personalmente messo a punto, e che dimezza i tempi di lavorazione e rende tutto più facile a chi vuole cimentarsi in quest’arte: lo Sweet felting, così l’ho chiamato!

3) Il tuo blog ha avuto molto successo, in questi anni: per te è diventato un lavoro?
Sta davvero cominciando ad esserlo,però mi rendo conto di essere fortunata, perché è un lavoro che mi appassiona tantissimo.

4) Ci consigli un tuo post che vale assolutamente la pena di leggere o vedere?
Oh mamma! Come faccio a resistere…quello sullo Sweet felting pubblicato il giorni successivi alle mie sperimentazioni da piccolo chimico (anche se nello sweet di chimico non c’è nulla). La foto raffigura un bimbo portato dalla cicogna,una nascita insomma! Eccolo: http://barbydea.blogspot.com/2011/06/la-mia-nuova-tecnica.html

5) Oltre che per incontrarti, perché secondo te vale la pena di venire al Mondo Creativo?
Il mondo creativo è un grande palcoscenico dove si crea in diretta! Ma il suo vantaggio è quello che pur essendo una fiera di vaste proporzioni, non è dispersiva,è sempre tutto ben organizzato e a portata di mano.Insomma vi si esce stanchi ma felici e non esausti!

6) Vuoi lasciare un augurio di felicità a chi legge questo sito?
Sì,volentieri e per farlo userò una frase pensata da me in un periodo un po’ triste della mia vita, superato grazie alla passione che anima tanto noi creative. Non l’abbandonate mai, vi avvicina alla felicità: “Ho sempre pensato che le passioni muovano la vita. Ti danno la giusta energia quando sei felice, ti nutrono quando sei inaridita dal dolore… La mia passione è creare, inventare per le donne cose che indossate possano farle sentire nel loro presente, viaggiatrici del passato.”

7) Come ti si può contattare per parlare delle tue creazioni?
Basta una mail a barbydea@gmail.com o venirmi a trovare nel mio blog: barbydea.blogspot.com, oppure su FB nella pagina Barbydea Moda…ne sarò felice!



Commenti

17 Commenti per “Le interviste del Mondo Creativo: Barbydea Moda”
  1. Ora sono io che mi sto commuovendo!!!Grazie cara amica di !

  2. Un abbraccio enorme ad entrambe……belle Barbara……..passinonali felici e travolgenti……<3

  3. Intervista molto scorrevole ed accattivante! Ed artista unica!!! :-))) Brave Barbies!!!

  4. … Ho capito BARBARA un NOME una GARANZIA
    post bellissimo, come al solito mamma felice riesce ad esprimere in modo meraviglioso cio che io ad esempio non riesco a fare 😯 e Barbydea è una creativa ed un’amica STRAORDINARIA impossibile non amare lei e le sue creazioni … e lo SWEET FELTING è DA PROVARE
    perciò …. tutte al MONDO CREATIVOOOOOOOOOOOOOOOOO

  5. magliamo

    al mio “torello” (Barbara Biscione) e complimenti di all’effervescenza naturale che contraddistingue ogni tua parola, Mamma Felice!

  6. Le cose in feltro che fa BArbara sono veramente bellissime e il suo corso vale veramente la pena. Ve lo dice una che l’ha fatto! 😉

  7. Che bella persona che traspare dall’intervista,
    peccato non conoscerla di persona,
    un abbraccio
    Amalia

  8. Barbydea mitica, dolcissima e spumeggiante!!!!Non vedo l’ora di abbracciarti!!!

  9. Favolose Barbare
    … io invece sono vergognosa 😳 perchè devo ancora scriverla… cercherò di rimediare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.